Per staff e dirigenza della Dinamo Tirana, si tratta di una sfida relativamente preparare un derby dal punto di vista psicologico. Lo conferma il tecnico Gigi Di Biagio, che dichiara: "Il derby è la partita più facile da preparare mentalmente, perché i calciatori sono più carichi. Certificare e catalogare la Dinamo con le partite che abbiamo fatto è una bugia, ma questo è il calcio".
IL DERBY DEL VENERDI' ALLE 18.00
Gigi Di Biagio, 3 punti in 4 partite: adesso il derby di Tirana “Il più facile da preparare”
Orgoglio Di Biagio
"Contro il Tirana abbiamo giocato bene e abbiamo perso, contro il Kukës abbiamo giocato male e abbiamo vinto. Quindi il calcio è così, ma ora dobbiamo giocare bene e vincere", ha sottolineato l'ex Ct azzurro.
LEGGI ANCHE
Quando a Di Biagio è stato chiesto se si sarebbe accontentato di un pareggio, visto che giocano contro i campioni in carica, ha risposto: "In vita mia non ho mai firmato per un pareggio, anche quando giocavo con la Nazionale italiana contro squadre molto forti. avversari come il Brasile, ho sempre desiderato la vittoria. Così, nonostante il rispetto per il rivale, che è anche campione d'Albania, la Dinamo entra in campo in ogni partita per vincere. Questo è quello che trasmettiamo anche ai calciatori, di chiedere fino alla fine di ogni partita di ottenere il massimo" - ha detto tra l'altro Di Biagio, che ha raccolto solo 3 punti in 4 settimane alla guida della Dinamo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA