Calhanoglu da ragazzino

Giocava con Calhanoglu 9 anni fa a Karlsruhe, Giuseppe Aquaro: “A 17 anni puntarono subito su di lui”

Redazione DDD

Nove assist tra campionato e coppe e sei reti realizzate finora. Hakan Calhanoglu è sicuramente uno dei trascinatori del Milan

Giuseppe Aquaro, difensore classe ’83, nell’annata 2011-12 Giuseppe Aquaro è stato compagno di squadra di un giovanissimo Hakan Calhanoglu, che muoveva i primi passi nel mondo del calcio professionistico con la maglia del Karlsruhe, in Zwelte Liga. Nella stagione 2011-12 sei stato compagno di squadra di Hakan Calhanoglu, appena diciassettenne. Che tipo di calciatore era all’epoca? “In quella stagione - è la prima risposta di Aquaro a EuropaCalcio.it - Hakan fu aggregato alla prima squadra durante il mercato di gennaio dall’under 19; aveva 17 anni e noi eravamo in piena zona retrocessione. La società decise di puntare su di lui, in Italia non sarebbe mai successa una cosa del genere. Aveva già una grandissima tecnica e un tiro pazzesco”. Già in quell’annata si riuscivano a intravedere le qualità di Calhanoglu? “Assolutamente sì, era alla prima esperienza in una prima squadra e per altro non in una situazione facilissima. Abbiamo apprezzato molto la sua voglia di fare e la personalità che aveva a 17 anni, oltre alle qualità tecniche”.

(Photo by Laszlo Szirtesi/Getty Images)

Che rapporto avevi con lui? “Rapporto normale tra compagni di squadra che non andava oltre il calcio, sicuramente per la differenza di età. Mi auguro che Hakan possa rimanere al Milan, la società sta creando qualcosa di speciale con molti giovani. L’ambiente rossonero gli potrà trasmettere quella giusta esperienza per crescere ancora. Inoltre, avere Ibra come compagno di squadra potrebbe fargli fare il salto di qualità”.