DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GLI HOOPS NON DIMENTICANO

Giocava con Cruyff: il Celtic vince il derby e lo dedica allo scomparso Wim Jansen

9 May 1998:  Celtic Coach Wim Jansen and Murdo McLeod celebrate after a Scottish Premier League match against St Johnstone at Celtic Park in Glasgow, Scotland. Celtic won the match 2-0 to become the league champions.  Mandatory Credit: Shaun  Botterill/Allsport

Non solo una commemorazione. Il Celtic ha voluto esultare per il derby vinto con il suo ex allenatore, scomparso lo scorso 25 gennaio...

Redazione DDD

Wim Jansen non è stato solo uno dei titolari della grande Olanda di Cruyff ai Mondiali di Germania del 1974, ma ad esempio nel prosieguo della sua carriera a Glasgow viene ricordato come un grande allenatore.

 (Photo by Keystone/Getty Images)

Il Celtic 1997-98 allenato da Wim Jansen ha vinto sia il campionato scozzese che la Coppa di Lega centrando un bel double e a molti osservatori l'attuale stagione del Celtic ricorda proprio quella di Jansen.

 (Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Jansen, che aveva compiuto 75 anni nello scorso mese di ottobre, è mancato a fine gennaio e i tifosi lo avevano ricordato prima di Celtic-Dundee. Ma il club biancoverde ha voluto andare oltre. Al termine del derby vinto 3-0 sui Rangers, il volto di Wim Jansen è apparso sullo schermo gigante dello stadio della squadra vincente. Un grande gesto, una grande dedica.

tutte le notizie di