LE PAROLE DI GLASNER

Glasner preoccupato per il populismo di destra, non per la fiducia del Crystal Palace

Nancy Gonzalez Ruiz
Glasner sul momento del suo Crystal Palace: "Non mi preoccupa la fiducia. Mi preoccupano altre cose nel mondo, come le elezioni in Austria, il populismo di destra sta diventando una tendenza"
00:08 min

Oliver Glasner, allenatore del Crystal Palace, nella conferenza pre Liverpool, ha affrontato con determinazione le critiche alla sua squadra, negando che la fiducia sia un problema: "Non mi preoccupa la fiducia. Mi preoccupano altre cose nel mondo, come le elezioni in Austria, il populismo di destra sta diventando una tendenza nel mondo, ma la fiducia non è qualcosa di cui mi preoccupo."

Sul momento della squadra

—  

Il tecnico austriaco ha riconosciuto come le critiche facciano parte del calcio moderno, esortando i giocatori a non farsi influenzare dai social media: "Questo è il calcio. Questi sono i social media. Questo è il mondo in cui viviamo. Dobbiamo accettarlo." Nonostante l’avvio di stagione difficile - 3 sconfitte e 3 pareggi fin qui -  Glasner rimane ottimista: "Non siamo nella forma migliore, ma ciò che mi dà fiducia è che siamo all'inizio della stagione. Tutti stanno lavorando duramente per entrare nella forma migliore”.

Sui singoli

—  

Per quanto riguarda le novità della squadra, Glasner ha confermato che Trevoh Chalobah, in presito dal Chelsea, si avvicina al debutto: "Ha avuto un'altra settimana di allenamento con noi. Ogni sessione di allenamento è buona per lui per raggiungere la sua forma migliore, e questa settimana è sembrato piuttosto in forma.”  Su Matheus Franca, Glasner ha dichiarato: "Purtroppo è di nuovo infortunato. Non mi aspetto che giochi molte partite per noi nel 2024”. Rispetto alla cessione di Michael Olise, Glasner ha minimizzato l'impatto della sua partenza: "Ha saltato più del 50% delle partite della scorsa stagione. Non ha senso parlare di un giocatore che non c'è più”.

La sfida contro il Liverpool

—  

Oggi, 5 ottobre, il Crystal Palace si prepara ad affrontare il Liverpool guidato da Arne Slot. Nonostante la vittoria per 1-0 contro i Reds nel match di ritorno della scorsa stagione, Glasner ha sottolineato che i successi passati non hanno rilevanza per la partita di oggi: "È stata una grande vittoria, ma è il passato. Vincere a Barcellona non conta domani, vincere ad Anfield quattro o cinque mesi fa non conta domani, quindi dobbiamo essere pronti domani, e saremo pronti.” Sui Reds: "Il Liverpool sta andando abbastanza bene. Giocatori fantastici e un nuovo allenatore che sta facendo un lavoro fantastico.” Infine, Glasner ha sottolineato l'importanza dei tifosi e ha concluso con un riferimento al momento della squadra: "In queste situazioni è come nella vita, se soffri, hai bisogno di qualcuno che ti sostenga."