DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Gli sceicchi salvano la Dinamo Bucarest? Mircea Lucescu tuona: “Tutto falso”

SAINT PETERSBURG, RUSSIA - APRIL 22: FC Zenit St. Petersburg head coach Mircea Lucescu looks on during the Russian Football League match between FC Zenit St. Petersburg and FC Ural Ekaterinburg at St. Petersurg stadium on April 22, 2017 in St. Peterburg, Russia. (Photo by Epsilon/Getty Images)

La Dinamo Bucarest è sotto schiaffo, con 7-8 milioni di debiti e molte cause legali contro il club

Redazione DDD

Mircea Lucescu era presente alla prima partita amichevole del Rapid Bucarest del 2020, vinta 8-0 contro l'FC Bucarest United. Quello che per i romeni resta un allenatore leggendario ha anche parlato della difficile situazione economica e societaria alla Dinamo Bucarest e ha detto che non pensava che gli sceicchi avrebbero preso il controllo del club.

Mircea Lucescu non ci crede nello "sceicco" alla Dinamo: "È una notizia falsa!", lui ritiene che il fondo di investimento che ha dichiarato il proprio interesse per la Dinamo sia una illusione ottica senza nulla di reale: "Non credo che gli arabi vogliano subentrare, è una notizia falsa. Molti stanno cercando di creare un'immagine, fare pubblicità. Finché non vedo qualcosa di concreto, non ci credo ”

Mircea Lucescu ha affermato che Nicolae Badea è l'uomo giusto per assumere il controllo del club in questo momento: “La mia opinione è che Nicolae Badea sia l'unico e il più adatto a prendere la Dinamo. L'allenatore ha rivelato che i debiti della Dinamo avrebbero raggiunto i 7-8 milioni di euro: “il problema vero è una raffica di questioni legali, de cui è difficile uscire". La Dinamo Bucarest ha vinto 18 volte il campionato in Romania (ultima volta nel 2007) e 13 volte la coppa nazionale (ultima volta nel 2012).

L'ex tecnico del Brescia è intervenuto, dopo che gli arabi hanno mostrato interesse a rilevare il club: "Stiamo per acquistare la Dinamo Bucarest in Romania", la loro dichiarazione. Mircea Lucescu ha allenato l'ultima volta la Nazionale della Turchia, tra il 2017 e il 2019. L'11 febbraio dello scorso anno, "Il Luce" si è separato dalla nazionale turca a causa degli scarsi risultati ottenuti nella Nations League.

Potresti esserti perso