00:29 min
DOMANI SERA LA DINAMO ZAGABRIA A CASA DELLO SHERIFF

Gli “sceriffi” moldavi che hanno cancellato il derby slavo: “Anche la Stella Rossa era favorita…”

Redazione DDD

Il mondo slavo si stava interrogando su cosa sarebbe accaduto a livello di ordine pubblico con un Dinamo Zagabria-Stella Rossa ai playoff di Champions League, ma contro i croati alla fine si sono qualificati gli slavi....

Domenica i giocatori dello Sheriff Tiraspol avrebbero dovuto disputare la partita del sesto turno del campionato moldavo contro il Milsami, sarebbe stato un duello da alte vette della classifica, visto che il Milsami è in testa con 13 punti e lo Sheriff quinto con 6 punti e due partite in meno. Ma il Tiraspol ha dovuto rinviare questa sfida di campionato. Questa è, tra l'altro, la terza partita di campionato che lo Sheriff ha rinviato a causa delle apparizioni europee. Quindi, tutto nel club moldavo, è subordinato ai playoff per entrare in Champions League, e il centrocampista lussemburghese Sebastien Thill ha dichiarato: "Abbiamo giocato due ottime partite contro la Stella Rossa e ci siamo qualificati. Abbiamo dimostrato di essere migliori di loro e ora affrontiamo la Dinamo Zagabria. Non abbiamo mai giocato in Champions League, potremmo accontentarci di un posto in Conference League, ma vogliamo scontri con i club più forti d'Europa! Sono contento di essere venuto allo Sheriff e spero che giocheremo bene contro la Dinamo Zagabria come abbiamo fatto contro la Stella Rossa".

Se la Stella Rossa avesse eliminato i moldavi, ci sarebbe stato lo scontro storico fra due anime della ex Jugoslavia, Dinamo Zagabria contro Stella Rossa Belgrado. Ma lo Sheriff...."Adesso per noi sarà difficile, ma non ci arrendiamo. La Stella Rossa era favorita contro di noi, come ora è la Dinamo Zagabria, ma siamo andati ancora oltre. Il sogno di giocare in Champions ci sta portando avanti", ha concluso Thill.