Gnabry, il regalo dell’Arsenal al Bayern: Podolski “Serge da giovane a Londra è stato penalizzato dagli infortuni”

Gnabry, il regalo dell’Arsenal al Bayern: Podolski “Serge da giovane a Londra è stato penalizzato dagli infortuni”

Lukas Podolski parla dell’esplosione di Gnabry al Bayern: per l’Arsenal una occasione persa…

di Redazione DDD

Lukas Podolski ritiene che le cose sarebbero state molto diverse per Serge Gnabry all’Arsenal se non avesse avuto diversi infortuni. Nel 2011 Gnabry era nei ranghi giovanili dell’Arsenal dopo essersi unito al club a nord di Londra da Stoccarda, dove è nato. Ha fatto 18 apparizioni per i Gunners in cinque anni, spendendo uno di questi in prestito al West Bromwich, dove ha giocato sotto la guida di Tony Pulis.

Nel 2016 il tedesco è tornato a casa, dopo aver firmato il contratto con il Werder Brema. Una serie di forti prestazioni gli hanno fatto guadagnare una chance al Bayern Monaco, e ora a 24 anni, l’ala è nel miglior momento della sua vita e della carriera. Lukas Podolski ritiene che gli infortuni abbiano ostacolato lo sviluppo di Serge Gnabry all’Arsenal. I tifosi di calcio inglesi hanno recentemente visto l’ex star dell’Arsenal in azione quando il Bayern ha giocato al Tottenham in Champions League e Gnabry ha segnato quattro volte.

Podolski ha giocato al fianco di un giovane Gnabry all’Arsenal, prima di lasciare lui stesso gli Emirati nel 2015 per l’Inter in prestito e poi il Galatasaray. Sul perché crede che le cose non abbiano funzionato per il suo connazionale all’Arsenal, Podolski ha dichiarato alla rivista FourFourTwo: “È stato sfortunato e ha avuto qualche infortunio. Ha fatto bene in allenamento. Fuori dal campo abbiamo trascorso molto tempo insieme, andando a cena. Ma a volte il calcio è così, o trovi un manager che ti dà più sicurezza o ti perdi. Serge può tirare con entrambi i piedi ed è potente e veloce, un po ‘come me, solo che non ho un piede destro come lui! Sono davvero contento che stia andando bene al Bayern.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy