God Bless the French: i tifosi Celtic santificano i gol francesi nell’Old Firm, ma occhio al Lione…

God Bless the French: i tifosi Celtic santificano i gol francesi nell’Old Firm, ma occhio al Lione…

Quanti gol francesi contro i Rangers…

di Redazione DDD

Un tifoso del Celtic ha fatto i conti ed è esploso su Twitter: negli ultimi 3 anni, sono stati ben 13 i gol di attaccanti francesi del Celtic nell’Old Firm contro i Rangers. La parte del leone l’hanno fatta, entrambi con 5 gol, sia Moussa Dembele che oggi gioca nel Lione, che il giovane attaccante Odsonne Edouard entrato anche nel tabellino di Rangers-Celtic 0-2 del 1′ settembre scorso.

Attenzione però, se uno dei due gemelli dell’Old Firm gioca già nell’OL, l’altro potrrebbe seguirlo…Moussa Dembele, autore della famosa tripletta in Celtic-Rangers 5-1 nelle prime giornate della stagione 2016-17, è stato un grande successo a Lione da quando è stato acqsuitato dai campioni scozzesi un anno fa per oltre 20 milioni di euro.

Si dice infatti che il Lione stia già tenendo che d’occhio il 21enne Odsonne Edouard, che ha segnato il primo gol contro i Rangers nella prima partita di Old Firm della stagione lo scorso 1′ settembre. Edouard ha attirato l’attenzione generale durante la pausa internazionale con gli U-21 della Francia, segnando quattro gol in due partite, contro Albania e Repubblica Ceca, per le stelline Bleus.

L’Equipe lo ha definito un giovane già da oltre 10 milioni di euro, dopo la vittoria per 3-1 di lunedì sera sui cechi e lo ha definito la forza trainante della squadra Under 21 francese.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy