DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GODIN GODE

Godín dimentica l’Italia: gol nel derby, il “Faraone” vince il primo trofeo con l’Atlético Mineiro

Godín dimentica l’Italia: gol nel derby, il “Faraone” vince il primo trofeo con l’Atlético Mineiro

Il “Faraone” Diego Godín ha già conquistato il suo primo trofeo con la maglia dell’Atlético Mineiro. Non è bastato Gabigol al Flamengo: al Galo è andata la Supercopa do Brasil ai rigori.

Redazione DDD

di Sergio Pace -

In meno di un mese dal suo debutto con l’Atlético Mineiro, Diego Godín  ha già segnato un gol e alzato al cielo un trofeo. Non male per l’ex Inter e Cagliari, che ha dimenticato così l’esperienza italiana (burrascosa la fine del rapporto con il club sardo a gennaio). Il “Faraone” ha segnato di testa su cross dell’ex Siviglia e GalatasarayMariano nella gara col CA Patrocinense, nella 4° giornata del campionato statale Mineiro. Seconda uscita, sempre da titolare, nel derby di Belo Horizonte all’ArenaIndependência contro l’América Mineiro e seconda vittoria ottenuta con il Galo.

Ieri sera la terza partita di Godín con il club brasiliano metteva già in palio il primo trofeo della stagione: la Supercopa do Brasil contro il Flamengo di Gabigol e del tecnico ex Fiorentina Paulo Sosa. La gara è finita 2-2 dopo i tempi regolamentari (per l’Atlético Mineiro i gol di Nacho Fernandez ed Hulk, dell’ex InterGabigol e di Bruno Henrique i gol del Mengão). Dopo una serie infinita di 24 rigori calciati (8-7 per l’Atlético Mineiro), alla fine Godín e compagni hanno potuto festeggiare e mettere in bacheca la Supercoppa del Brasile 2022. Primo trofeo per il “Faraone” in terra brasiliana e primi grandi sorrisi dopo i trascorsi non brillantissimi in Italia.

tutte le notizie di