00:53 min
GODIN GODE

Godín dimentica l’Italia: gol nel derby, il “Faraone” vince il primo trofeo con l’Atlético Mineiro

Redazione DDD

Il “Faraone” Diego Godín ha già conquistato il suo primo trofeo con la maglia dell’Atlético Mineiro. Non è bastato Gabigol al Flamengo: al Galo è andata la Supercopa do Brasil ai rigori.

di Sergio Pace -

[an error occurred while processing this directive]

In meno di un mese dal suo debutto con l’Atlético Mineiro, Diego Godín  ha già segnato un gol e alzato al cielo un trofeo. Non male per l’ex Inter e Cagliari, che ha dimenticato così l’esperienza italiana (burrascosa la fine del rapporto con il club sardo a gennaio). Il “Faraone” ha segnato di testa su cross dell’ex Siviglia e GalatasarayMariano nella gara col CA Patrocinense, nella 4° giornata del campionato statale Mineiro. Seconda uscita, sempre da titolare, nel derby di Belo Horizonte all’ArenaIndependência contro l’América Mineiro e seconda vittoria ottenuta con il Galo.

Ieri sera la terza partita di Godín con il club brasiliano metteva già in palio il primo trofeo della stagione: la Supercopa do Brasil contro il Flamengo di Gabigol e del tecnico ex Fiorentina Paulo Sosa. La gara è finita 2-2 dopo i tempi regolamentari (per l’Atlético Mineiro i gol di Nacho Fernandez ed Hulk, dell’ex InterGabigol e di Bruno Henrique i gol del Mengão). Dopo una serie infinita di 24 rigori calciati (8-7 per l’Atlético Mineiro), alla fine Godín e compagni hanno potuto festeggiare e mettere in bacheca la Supercoppa del Brasile 2022. Primo trofeo per il “Faraone” in terra brasiliana e primi grandi sorrisi dopo i trascorsi non brillantissimi in Italia.