DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Graeme Souness a favore del Servizio Sanitario inglese: lui e Mark Walters, un evento a Dundee

Oct 1990:  Graeme Souness (left) Manager of Rangers and Ally McCoist (right) also of Rangers celebrate with a young supporter after winning the Final of the Skol Cup against Celtic at Hampden Park in Glasgow, Scotland. Rangers won the match 2-1.   Mandatory Credit: Russell  Cheyne/Allsport

A favore dei medici e contro il razzismo: appuntamento a Dundee

Redazione DDD

Graeme Souness tornerà nella città scozzese in cui ha giocato da avversario, al Whitehall Theatre di Dundee il 10 ottobre insieme a Mark Walters, ex ala dei Rangers. Sarà una serata speciale con raccolta fondi per il Servizio Sanitario nazionale inglese e per i suoi che riceveranno biglietti gratuiti. Souness, oggi 67enne, conserva ricordi affettuosi di Dundee dopo che un colpo di testa di Trevor Steven dava alla sua squadra 30 anni fa, nel 1990, l'ultimo titolo nazionale della sua carriera.

Souness ha vinto tre titoli della Premier Division scozzese prima di lasciare i Rangers per sostituire Kenny Dalglish a Liverpool nel 1991 dopo aver posto le basi per l'era del nove di fila che è stata continuata dal suo fidato braccio destro Walter Smith. Souness ha portato la sua squadra alla finale della FA Cup del 1992, battendo il Sunderland a Wembley. La Longest Forty Production Company, che ha organizzato l'evento Whitehall Theatre, regalerà oltre 3mila sterline di biglietti gratuiti per il SSN e gli operatori domestici.

John Brown, di Broughty Ferry, la società di eventi che ha in carico la serata, ha dichiarato: "Graeme e Mark hanno pensato che fosse un'idea fantastica e hanno promesso di rendere la serata davvero speciale. Ora torno al servizio sanitario nazionale per aiutare durante la pandemia, ma con la notizia di questo evento sarà bello anche tornare al lavoro diurno. Devo anche menzionare due società locali, la TEC Supplies Ltd e la Dundee Glass and Glazing che sponsorizzano questo evento, contribuendo così a rendere possibile questo gesto. Mark Walters ha fatto il suo debutto in un derby Old Firm con la maglia dei Rangers e il suo atteggiamento è stato importante per il superamento del razzismo più estremo che chiunque nel moderno calcio scozzese".

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso