LIGHT BLUES, NON E' FINITA...

Graeme Souness: “Ancora tre derby da giocare, i Rangers possono tornare in lotta per il titolo”

Graeme Souness: “Ancora tre derby da giocare, i Rangers possono tornare in lotta per il titolo” - immagine 1
Graeme Souness insiste sul fatto che c'è ancora una "via del ritorno" per i Rangers nella corsa al titolo della Premiership scozzese.

Redazione DDD

I Rangers sono staccati dagli agguerriti rivali del Celtic di nove punti dopo aver perso altri punti contro il St Mirren nell'ultima partita prima della pausa internazionale per la Coppa del Mondo in Qatar 2022. La squadra di Ange Postecoglou è fortemente favorita per riconquistare il titolo, ma Souness ha puntato sui tre rimanenti Old Firm, tre derby e tre altrettanti scontri diretti, come possibile modo per i Rangers di lanciare una sfida alla capolista.

Pazienza e leadership

Il Celtic ha vinto per 4-0 nel primo derby di Glasgow della stagione e i Rangers non hanno mostrato abbastanza per suggerire di poter colmare il divario con la squadra di Parkhead in questa stagione. Van Bronckhorst è sotto la crescente pressione del tifo dei Rangers, ma l'ex capo di Ibrox Souness ha espresso la sua simpatia per l'olandese: "Certo che ha un modo per tornare in lotta. Non è molto indietro. Ci sono tre derby Old Firm: vinci quelli e sarebbe un quadro diverso".

Graeme Souness: “Ancora tre derby da giocare, i Rangers possono tornare in lotta per il titolo”- immagine 2

Ancora Souness: "So quanto sia difficile essere un allenatore, so quanto sia difficile allenare in questa città. Tutti i riflettori si accendono su di te perché sei secondo ed è proprio quello il momento in cui devi essere grande, devi alzarti in piedi e uscire dal momento difficile. Questo è il momento in cui scoprirà cosa ha nel suo spogliatoio. I tifosi devono essere pazienti. So che è improbabile che i Rangers vincano il titolo, ma c'è una possibilità".

tutte le notizie di