I sedicesimi di finale di Copa del Rey termineranno con la partita tra il Granada ed il Rayo Vallecano. I due club spagnoli, infatti, si affronteranno alle ore 19:00 di martedì 6 gennaio, nel giorno in cui si celebra l'Epifania ma la sfida che si terrà presso l'Estadio Nuevo Los Carmenes dovrà fare a meno proprio dei tifosi di casa. Quest'ultimi, in segno di protesta, hanno intenzione di non andare allo stadio a causa della scelta del club di aumentare i prezzi.
Copa del Rey
Granada-Rayo Vallecano, i tifosi di casa intenzionati a boicottare la gara a causa dei prezzi


Granada, i tifosi boicotteranno la partita di Copa del Rey contro il Rayo Vallecano
—Le due squadra spagnole, nei primi giorni dell'anno che sta per iniziare, si giocheranno l'accesso agli ottavi di finale della coppa nazionale. Come riportato dal quotidiano sportivo Marca, però, la squadra di casa rischia di giocare senza il proprio pubblico proprio a causa delle scelte prese dal club riguardanti i prezzi per i biglietti. Per assistere dal vivo a quest'incontro della Copa del Rey, il primo per le due compagini dell'anno nuovo, i tifosi dovranno sborsare una cifra che va dai 55 agli 80 euro, mentre coloro che hanno un'età inferiore ai 14 anni potranno accedere allo stadio in maniera gratuita. Le persone in possesso di un abbonamento, invece, dovranno pagare un supplemento pari a 20 euro.
Solitamente, i match casalinghi del Granada in Copa del Rey sono inclusi nell'abbonamento e quindi sono gratis per i tifosi. Tuttavia, la dirigenza ha voluto adottare questa nuova politica, la quale ha portato la tifoseria a prendere una forte posizione. Questa scelta da parte della società, però, ha riscosso malcontento da parte della tifoseria dei Granada, che ha avuto da ridire sul prezzo del biglietto e sul pagamento aggiuntivo per gli abbonati. L'Union Granadinista, gruppo formato da circa 100 tifosi della squadra, attraverso un comunicato ha chiesto a tutti gli abbonati e tifosi di non andare allo stadio il 6 gennaio. In più, ha annunciato che quel giorno, poco prima dell'incontro, si terrà una manifestazione pacifica fuori dall'impianto sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)