di Nicoló Pompei -
RECORD E ORGOGLIO BERLINESE
Grazie Schalke 04! Il fiero Tasmania Berlino non perde il record negativo in Bundesliga per la gioia dei suoi tifosi…
La tifoseria del Tasmania Berlino si tiene stretto il primato di... otto punti in campionato, due sole vittorie, record di sconfitte consecutive (28), record di sconfitte in casa (12), ma soprattutto record di partite senza mai vincere (31) in...
Otto punti in campionato, due sole vittorie, record di sconfitte consecutive (28), record di sconfitte in casa (12), ma soprattutto record di partite senza mai vincere (31). Sembrano numeri negativi che una squadra può raccogliere nel corso di qualche anno, eppure il Tasmania Berlino è riuscito in questa “impresa” durante una stagione sola. Paradossalmente, è un record a cui la società di Berlino che ora milita nella quinta serie tedesca, è particolarmente affezionata. Infatti, come riporta il quotidiano “Avvenire”, prima della sfida tra Hertha e Schalke 04 i tifosi del Tasmania hanno affissato diversi striscioni in cui chiedevano proprio allo Schalke di tornare presto alla vittoria.
Il motivo? La squadra di Gelsenkirchen è andata decisamente vicino a strappare il record di partite senza vittoria alla squadra di Berlino, raggiungendo tra lo scorso campionato e l’inizio di questo, 30 partite senza vittoria: 10 pareggi e 20 sconfitte.
La definitiva umiliazione è stata però evitata dallo Schalke 04 nell’ultima giornata di campionato, vincendo 4 a 0 con l’Hoffenheim e rendendo felici i tifosi del Tasmania Berlino che si tengono stretti questo record che va avanti dalla stagione 1965/66.
© RIPRODUZIONE RISERVATA