SENSAZIONI DA INSIDER

Grealish trascurato da Guardiola: l’inglese teme di dover lasciare il City…

GREALISH E GUARDIOLA
Arrivato come l'acquisto più costoso nella storia del club, Jack Grealish è devastato al pensiero che il Manchester City possa rinunciare a lui nei prossimi mesi.

Redazione DDD

Alla sua seconda stagione al Manchester City, Jack Grealish deve ancora ritagliarsi un posto nell'undici titolare di Pep Guardiola. Con un trasferimento da 117 milioni di euro, l'ex capitano dell'Aston Villa è l'acquisto più costoso nella storia del club azzurro. Cifra che potrebbe essere superata con la firma di Jude Bellingham.

L'attaccante nato a Birmingham in questo stagione ha accumulato poco più di 1.000 minuti distribuiti su 16 partite, in cui ha segnato un solo gol. Numeri che lo collocano al sesto posto fra gli attaccanti nella rotazione del City, appena davanti a Julián Álvarez, nuovo arrivato, e Riyad Mahrez. Nella sconfitta contro il Brentford, Grealish non è sceso in campo, con Pep che ha preferito Álvarez al britannico.

Da stella a cedibile?

Una situazione che, come sottolinea Football Insider, preoccupa molto il giocatore inglese, ora concentrato sulla Nazionale per i Mondiali in Qatar. Alcuni dubbi che Grealish ha trasferito al suo entourage. La sua sostituzione nella sconfitta contro il Liverpool, la partita più importante finora di quest'anno, sembra chiarire le priorità di Guardiola nella gestione della squadra.

Grealish trascurato da Guardiola: l’inglese teme di dover lasciare il City…- immagine 2

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Con il futuro di altri giocatori come Ilkay Gündogan o Bernardo Silva in gioco e in attesa dell'offerta multimilionaria per Jude Bellingham, Grealish potrebbe essere uno dei sacrifici del City. Una situazione che l'ex Aston Villa spera di risolvere nella seconda parte di stagione, cercando di accumulare minuti per dimostrare il proprio valore al tecnico catalano.

tutte le notizie di