Greenwood gioca e lui no: Angel Gomes allo United dai 6 ai 19 anni, ma il Chelsea lo sta soffiando ai Red Devils!

Greenwood gioca e lui no: Angel Gomes allo United dai 6 ai 19 anni, ma il Chelsea lo sta soffiando ai Red Devils!

Il mercato dei giovani talenti inglesi sull’orlo della Prima squadra: il Chelsea sta facendo lo scherzone al Manchester United su Angel Gomes

di Redazione DDD

Il Chelsea sta allestendo una operazione, di trasferimento gratuito, per il giovane del Manchester United, Angel Gomes, alla fine della stagione. Gomes ha fatto la trafila nelle giovanili dello United dall’età di sei anni, ed è stato convocato dalle nazionali giovanili dell’Inghilterra a tutti i livelli dalla Under 16 all’Under 20. Il 19enne Adilson Angel Abreu de Almeida Gomes è diventato il giocatore più giovane a rappresentare la prima squadra dello United dopo il leggendario Duncan Edwards, quando ha esordito in una partita contro il Crystal Palace nell’ultima giornata della stagione 2016/17, ma la sua carriera non ha davvero preso il via come previsto all’epoca.

Anche se molto apprezzato da molti tifosi Red Devils, Gomes è apparso solo 10 volte nello United e solo due volte nel 2020. Il diciannovenne è in scadenza di contratto alla fine della stagione, ha ricevuto un’offerta di un nuovo contratto dal Manchester United del valore di circa 25mila sterline a settimana, ma si dice che i suoi rappresentanti non siano impressionati con quell’accordo sul tavolo. Gomes aveva sperato di godere di alcune delle possibilità in Prima squadra concesse a Mason Greenwood, Brandon Williams e Tahith Chong in questa stagione, ma si dice che lo United lo consideri in ritardo rispetto a quel trio.

Si pensa che il Chelsea sia più disposto a concedere minuti a Gomes insieme ad alcuni dei loro altri giovani talenti britannici come Tammy Abraham, Callum Hudson-Odoi, Reece James e Billy Gilmour. La squadra di Frank Lampard si sta preparando ad essere più attiva nel mercato dei trasferimenti la prossima estate, dopo il divieto dei trasferimenti dell’anno scorso e l’inattività nella finestra di gennaio, e si ritiene che il recupero di Gomes su un trasferimento gratuito si adatti a questa strategia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy