calcio estero

Gremio scatenato: chiede la ripetizione della partita con il San Paolo e presenta il docu-film sul derby più bello d’America

Redazione DDD

Il Gremio: cosa si sono detti il collegio arbitrale e i dirigenti del San Paolo prima della partita?

Il Grêmio ha chiesto ufficialmente allo STJD, il Tribunale Superiore della Giustizia sportiva brasiliana, l'annullamento della partita contro il San Paolo svoltasi sabato al Morumbi Stadium e finita 0-0. Il motivo principale l'arbitraggio della partita. Nel documento ufficiale del Grêmio, inviato allo STJD, il club tricolore di Porto Alegre menziona il cambio di arbitro qualche ora prima della partita. Il Gremio sottolinea inoltre che si sarebbe prodotto in gravi errori in campo in almeno quattro episodi.

Il reclamo poggia su due episodi da rigore, la mancata espulsione di Dani Alves e altre situazioni legate alla gara. Il Gremio ha anche chiesto l'audio della comunicazione tra gli arbitri della partita e chiede anche informazioni su chi ha partecipato all'incontro tra il collegio arbitrale e il consiglio di amministrazione de San Paolo. L'ufficio legale del Grêmio chiede ancora che il risultato non venga omologato fino a quando non verrà presa la decisione. L'idea del Grêmio è che la partita si giocherà in un'altra data. Nel frattempo, il club si è dedicato alla presentazione di un documentario sul derby Grenal, il derby contro l'Internacional di Porto Alegre che il Tricolor ha vinto spesso negli ultimi anni.