Guaio Barça: Christensen out, con lui i blaugrana hanno sempre vinto contro il Real
BARCELONA, SPAIN - MARCH 19: Rodrygo of Real Madrid shoots whilst under pressure from Andreas Christensen of FC Barcelona during the LaLiga Santander match between FC Barcelona and Real Madrid CF at Spotify Camp Nou on March 19, 2023 in Barcelona, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)
La prima brutta notizia dalla sosta nazionale arriva dalla Danimarca e riguarda il Barcellona di Xavi
Matteo Murru
Nel match di ieri sera tra Danimarca e Finlandia, il centrale del Barça Andreas Christensen ha lasciato il campo dopo un quarto d’ora. Dalle prime indiscrezioni sembra un problema al polpaccio sinistro. Un infortunio che potrebbe durare più del previsto. Si prospetta infatti uno stop di almeno tre settimane che costringerà quindi il classe ‘96 a saltare un bel po’ di gare. Guai in vista per il tecnico Xavi per il ritorno di Copa del Rey. Oltre a essere un baluardo della difesa blaugrana, Christensen è un vero e proprio amuleto quando ci sono i Blancos.
Il danese, infatti, da quando veste la maglia del Barcellona ha giocato tre volte contro i galacticos vincendo tutte le gare. Infatti, nel derby di Spagna giocato il 16 ottobre e vinto dal club di Madrid per 3-1, Christensen era assente. Nei restanti match, compresa la gara di pre campionato giocata a Las Vegas, il danese ha sempre giocato portando a casa sempre il risultato pieno.