DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Guardiola vs Zidane, l’anti derby in Champions League: il web in tilt per la foto dei due miti a fine partita

MANCHESTER, ENGLAND - AUGUST 07: Pep Guardiola, Manager of Manchester City shakes hands with Zinedine Zidane, Head Coach of Real Madrid following the UEFA Champions League round of 16 second leg match between Manchester City and Real Madrid at Etihad Stadium on August 07, 2020 in Manchester, England. (Photo by Nick Potts/Pool via Getty Images)

L'altra faccia della Champions League

Giancarlo Fusco

In questo recupero degli ottavi di finale di Champions League non poteva di certo passare inosservata la partita Manchester City-Real Madrid. Una sfida che ha portato con se un pizzico di poesia e allo stesso tempo di malinconia. Le due squadre avrebbero, infatti, meritato un folto pubblico ad accompagnare le azioni di ogni singolo campione, invece... anche questa competizione si è dovuta adattare ai danni provocati dal Covid. Manchester City-Real Madrid è stata la sfida nella sfida che ha visto coinvolti anche gli uomini seduti in panchina, i direttori d'orchestra: Pep Guardiola vs Zinedine Zidane. Due che hanno fatto la storia del calcio da giocatori e che la stanno continuando a fare anche da allenatori.

I due campioni, appunto, il vero spettacolo lo hanno regalato al termine della partita quando, ancora a caldo si sono avvicinati per scambiare quattro chiacchiere come se fossero amici di vecchia data.

L'immagine ci ha messo poco a fare il giro del web e i commenti non sono tardati ad arrivare. Tantissimi i post di compiacimento e di chiaro consenso. In fondo il calcio è anche questo e quando si è grandi campioni lo si è anche fuori dal campo e, anche in un contesto dove sono stati appena decretati vincitori e sconfitti.

Simpatico lo scatto che immortala Pep seduto sul porta bibite e con Zinedine a parlargli con il sorriso stampato sul volto. Chissà, i due, forse non parlavano neanche della partita. Un'immagine questa che cela anche un messaggio importate per tutti quei tifosi che si fanno sovrastare dagli stati d'animo negativi che non hanno nulla in comune con il gioco del calcio. Uno spot, questo, che solo due grandi del calcio come Guardiola e Zidane potevano regalare. L'altra faccia del calcio, della Champions League, è sicuramente quella più dolce, quella che deve rimanere ben impressa nella mente di tutti.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso