Guardiola vs Zidane, l’anti derby in Champions League: il web in tilt per la foto dei due miti a fine partita

L’altra faccia della Champions League

di Giancarlo Fusco

In questo recupero degli ottavi di finale di Champions League non poteva di certo passare inosservata la partita Manchester City-Real Madrid. Una sfida che ha portato con se un pizzico di poesia e allo stesso tempo di malinconia. Le due squadre avrebbero, infatti, meritato un folto pubblico ad accompagnare le azioni di ogni singolo campione, invece… anche questa competizione si è dovuta adattare ai danni provocati dal Covid. Manchester City-Real Madrid è stata la sfida nella sfida che ha visto coinvolti anche gli uomini seduti in panchina, i direttori d’orchestra: Pep Guardiola vs Zinedine Zidane. Due che hanno fatto la storia del calcio da giocatori e che la stanno continuando a fare anche da allenatori.

I due campioni, appunto, il vero spettacolo lo hanno regalato al termine della partita quando, ancora a caldo si sono avvicinati per scambiare quattro chiacchiere come se fossero amici di vecchia data.

L’immagine ci ha messo poco a fare il giro del web e i commenti non sono tardati ad arrivare. Tantissimi i post di compiacimento e di chiaro consenso. In fondo il calcio è anche questo e quando si è grandi campioni lo si è anche fuori dal campo e, anche in un contesto dove sono stati appena decretati vincitori e sconfitti.

Simpatico lo scatto che immortala Pep seduto sul porta bibite e con Zinedine a parlargli con il sorriso stampato sul volto. Chissà, i due, forse non parlavano neanche della partita. Un’immagine questa che cela anche un messaggio importate per tutti quei tifosi che si fanno sovrastare dagli stati d’animo negativi che non hanno nulla in comune con il gioco del calcio. Uno spot, questo, che solo due grandi del calcio come Guardiola e Zidane potevano regalare. L’altra faccia del calcio, della Champions League, è sicuramente quella più dolce, quella che deve rimanere ben impressa nella mente di tutti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy