calcio estero

Guti, mi manda Zizou: un minuto prima del gong del mercato, Enzo Zidane lascia il Portogallo e va all’Almeria

Redazione DDD

Il figlio di Zizou raggiunge l'Almeria in Segunda Division: l'allenatore. Guti, è stato compagno di squadra di Zinedine Zidane nel grande Real di inizio millennio.

Segunda division spagnola: l'Almeria ha annunciato alle 23.59 ore, poco prima della chiusura del mercato, il suo settimo e ultimo acquisto. Si tratta di Enzo Zidane, figlio dell'allenatore del Real Madrid, che lascia u portoghesi del Desportivo Aves per passare agli ordini di "Guti", 43enne tecnico dell'Almeria e veterano del Real Madrid con oltre 500 presenze in maglia merengue.

Dopo una deludente prima metà della stagione, Enzo tenterà la fortuna in un Almeria che lotta per la promozione in Liga: attualmente occupa un posto valido per la promozione diretta, al secondo posto con 45 punti, 3 in meno rispetto al Cadice.

Il franco-spagnolo arriva gratuitamente allo stadio dei Giochi del Mediterraneo dopo essersi dissociato dal club portoghese, ultimo classificato nella Liga portoghese e con il quale ha giocato solo 11 partite, segnando due gol.