DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Ha arbitrato PSG-Borussia Dortmund: adesso Anthony Taylor è volontario per il Sistema sanitario inglese

PARIS, FRANCE - MARCH 11: (FREE FOR EDITORIAL USE) In this handout image provided by UEFA, Referee Anthony Taylor speaks to Neymar of Paris Saint-Germain during the UEFA Champions League round of 16 second leg match between Paris Saint-Germain and Borussia Dortmund at Parc des Princes on March 11, 2020 in Paris, France. The match is played behind closed doors as a precaution against the spread of COVID-19 (Coronavirus).  (Photo by UEFA - Handout/UEFA via Getty Images)

Dalla Champions League al trasporto di medicinali e alla spesa fatta per le persone più vulnerabili

Redazione DDD

Anthony Taylor è un arbitro d’élite nel panorama calcistico inglese, candidato ad arbitrare agli Europei. Ma con l’arrivo del Coronavirus, la competizione è stata posticipata a giugno 2021. Ma il Covid-19, Taylor lo continua a vivere da molto vicino: l’11 marzo ha diretto la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Psg e Borussia Dortmund, giocata a porte chiuse a causa dell’incombente minaccia. L’arbitro di Manchester ha poi dato il suo contributo nella lotta contro il contagio, prestandosi come volontario per l’NHS (National Health Service, il sistema sanitario inglese).

Le ragioni di questa sua scelta riguardano il lavoro di sua sorella, da tempo impiegata in ospedale per combattere il contagio: «Con mia sorella coinvolta in prima linea è il minimo che io possa fare - ha detto a Sky Sports - chi può offrire un po’ del proprio tempo per alleviare la pressione lo faccia, può far solo del bene. Il mio compito? Principalmente, trasportare strumenti sanitari e medicine dagli ospedali o portare la spesa a casa delle persone più vulnerabili. Speriamo che nelle prossime settimane la situazione migliori, e supereremo tutto questo».

Potresti esserti perso