HIBS CONTRO HEA DOMENICA ALLE 13.00

Hearts of Midlothian ad un passo dalla Conference League: “Ma prima c’è il derby!”

VERSO IL DERBY DI EDIMBURGO
Entrambe le squadre hanno vinto alla prima giornata del campionato scozzese...

Redazione DDD

La squadra di Tynecastle, gli Hearts of Midlothian, deve aspettare per scoprire chi affronterà nei playoff di Conference League. O gli irlandesi del Linfield o gli svizzeri dello Zurigo, che devono prima affrontarsi nel terzo turno preliminare.

Al derby di Edimburgo con Trainspotting...

Robbie Neilson è contento del sorteggio, ma ha sottolineato che l'attenzione deve rimanere sul derby di Edimburgo di domenica contro gli Hibs a Easter Road. I padroni di casa dell'Hibernian hanno incitato i loro tifosi ad acquistare il biglietto per il derby contro i rivali Hearts con un video che ricorda il mitico film Trainspotting di Danny Boyle del 1996.

Hearts of Midlothian ad un passo dalla Conference League: “Ma prima c’è il derby!”- immagine 2

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Ha detto il tecnico Hearts: "Per noi è un buon sorteggio. Uno o l'altro sarebbe fantastico. Prima di tutto però abbiamo un derby ed è fantastico avere una partita europea fondamentale da giocarsi tra un paio di settimane ma prima dobbiamo occuparci del derby".

L'Europa però..."È una grande opportunità per noi entrare in Europa League contro una di queste squadre. Ci immaginiamo di vincere quella partita e se riusciamo a farlo, sarà fantastico per il club". Neilson ha ricordato un drammatico gol nel finale di gara l'ultima volta che gli Hearts sono stati in Svizzera, battendo il Basilea sul proprio campo nel 2004. "È stato molto tempo fa!" ha detto a Hearts TV. "Ma speriamo di poterlo emulare. Sarebbe fantastico".

tutte le notizie di