DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SCHONE TORNA IN OLANDA...

Heerenveen andata e ritorno: 15 anni dopo, Lasse Schone torna in Frisia

GENOA, ITALY - NOVEMBER 30: Lasse Schone of Genoa CFC reacts during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 30, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Lasse Schöne giocherà per l'Heerenveen per il resto della stagione. Il 34enne danese e cinquanta volte nazionale era rimasto senza club dopo la sua partenza dal Genoa in Italia all'inizio di quest'anno. Sarà il secondo periodo di Schöne in...

Redazione DDD

Tra la partenza di Schöne dall'Heerenveen nel 2006 e il suo ritorno quasi quindici anni dopo, il centrocampista ex genoano ha costruito una ricca carriera. Ha mosso i primi passi nel calcio professionistico al De Graafschap. Dopo due stagioni al De Vijverberg, Schöne è passato al NEC, dopo di che l'Ajax lo ha ingaggiato nel 2012. Ad Amsterdam, Schöne è diventato un giocatore determinante e di supporto. Con la squadra di Amsterdam, ha vinto il titolo tre volte (2013, 2014 e 2019). Inoltre, ha giocato una finale di Europa League (2017) e le semifinali di Champions League (2019). Con 270 partite, è lo straniero che ha giocato più partite per l'Ajax.

Dopo sette stagioni all'Ajax, Schöne è partito per la Serie A nell'estate del 2019: il Genoa è diventato il suo nuovo club. Nella sua prima stagione italiana, Schöne ha giocato 27 partite ufficiali. Al secondo anno non ha più giocato, dopodiché ha fatto la risoluzione del contratto con il Grifone a inizio gennaio. Schöne ha giocato per la Danimarca cinquanta volte. Il responsabile tecnico Gerry Hamstra sull'arrivo di Schöne all'Heerenveen: "Con le sue qualità ed esperienza, Lasse dà impulso alla nostra squadra. È molto bello che un giocatore con il suo curriculum scelga l'Heerenveen. È la grande opportunità che speravamo. Quindi sono molto felice per il suo arrivo".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso