IL TWEET DI Thomas

Henderson all’Al-Ettifaq, Hitzlsperger: “Per un po’ gli ho creduto, sciocco io a…”

Henderson all’Al-Ettifaq, Hitzlsperger: “Per un po’ gli ho creduto, sciocco io a…” - immagine 1
L'ex nazionale tedesco dice la sua sul trasferimento dal Liverpool all'Arabia Saudita del centrocampista, a lungo a fianco della comunità Lgbtq+ contro ogni forma di discriminazione...
Redazione Derby Derby Derby

"Quindi Jordan Henderson finalmente si trasferisce in (e c'è l'emoticon con la bandiera dell'Arabia Saudita ndr). Mossa giusta per lui, può giocare dove vuole giocare. Ma sono curioso di sapere però come sarà il nuovo brand JH. Il vecchio è morto!". E' il tweet di Thomas Hitzlsperger, ex nazionale tedesco (52 presenze), che nel 2010 ha militato anche nella Lazio e che, poco dopo essersi ritirato nel 2013, fece outing e fece sapere di essere gay.

Henderson all’Al-Ettifaq, Hitzlsperger: “Per un po’ gli ho creduto, sciocco io a…”- immagine 2

Con le sue parole Hitzlsperger commenta il trasferimento dal Liverpool all'Arabia Saudita di Jordan Henderson, calciatore a lungo a fianco della comunità Lgbtq+ contro ogni forma di discriminazione. "Per un po' ho creduto che il suo sostegno alla comunità (c'è l'immagine della bandiera arcobaleno, ndr) sarebbe stato genuino. Sciocco io...".

Come riporta istitutobeck.com, Lgbtq+ è un acronimo utilizzato per far riferimento alle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer e, più in generale, a tutte quelle persone che non si sentono pienamente rappresentate sotto l’etichetta di donna o uomo eterosessuale, mentre le famiglie Lgbt+ (o “arcobaleno”) sono quelle in cui almeno un genitore si identifica come tale.

tutte le notizie di