IL 35 ENNE EX MILAN TRASCINA ANCORA IL GRUPPO

Hertha, Boa prepara l’esordio nel derby di Berlino: il Mister “Ci sarà utile…”

PREPARAZIONE ESTIVA BOATENG
Il centrocampista del Ghana Kevin-Prince Boateng giocherà un ruolo importante per l'Hertha Berlino la prossima stagione, secondo il nuovo allenatore Sandro Schwarz.

Redazione DDD

Il 35enne Kevin Prince Boateng, dopo diverse settimane di speculazioni sul suo futuro, ha ricevuto dal club una proroga del contratto di un anno. Boateng è stato determinante per la salvezza dell'Hertha Berlino nella scorsa stagione.

La personalità di KPB

Il tecnico Sandro Schwarz in un'intervista ha parlato di quanto sarà importante il nazionale ghanese nella sua rosa nella prossima stagione: "In preparazione, finora ha completato il 90 per cento degli allenamenti. È un buon inizio. Ed è una personalità: molto aperto, molto chiaro, supponente. Si sente responsabile del gruppo, anche fuori dal campo. Sono felice che ci sia", ha detto Schwarz a proposito di Boateng.

Hertha, Boa prepara l’esordio nel derby di Berlino: il Mister “Ci sarà utile…”- immagine 2

(Photo by Matthias Kern/Getty Images)

"Vogliamo giocare un calcio attivo, coraggioso: con grande intensità e grande volontà", ha ribadito Schwarz, che ha anche dato un suggerimento su cosa dovrebbero aspettarsi i tifosi dell'Hertha Berlino la prossima stagione: "Non vogliamo chiacchierare troppo. Per noi, ogni giorno si basa sul principio della prestazione. Per fare questo, dobbiamo creare un'atmosfera che ci permetta di vincere le partite, giocando un calcio riconoscibile. Questo è lo scopo e l'approccio".

L'Hertha Berlino ha vinto 5-1 nella prima amichevole di preseason contro l'Energie Cottbus venerdì. Giocheranno la prossima partita contro la squadra inglese del Derby County. L'esordio in campionato contro l'Union Berlino nel derby.

tutte le notizie di