derbyderbyderby calcio estero Hong Kong rende omaggio a Cristiano Ronaldo: aperto un museo sulla sua carriera

Calcio Estero

Hong Kong rende omaggio a Cristiano Ronaldo: aperto un museo sulla sua carriera

Hong Kong rende omaggio a Cristiano Ronaldo: aperto un museo sulla sua carriera - immagine 1
Dai cimeli alle divise indossate in carriera fino ai palloni d'oro: Hong Kong inaugura e presenta la storia di uno dei più grandi calciatori di sempre
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

La storia di Cristiano Ronaldo, quella calcistica, è più o meno ben nota a tutti gli amanti del pallone, ma adesso c'è la possibilità di viverla in prima persona. Ad Hong Kong, infatti, è stato inaugurato il primo museo che ripercorre la carriera del fuoriclasse portoghese, il CR7 Life Museum. Si tratta di una iniziativa volta a rafforzare la posizione della città asiatica come centro di sport e cultura.

Hong Kong rende omaggio a Cristiano Ronaldo: aperto un museo sulla sua carriera- immagine 2

Cristiano Ronaldo, inaugurato ad Hong Kong museo sulla carriera del portoghese

—  

Da questa settimana Hong Kong avrà una nuova attrazione turistica. E non un posto qualsiasi. Pochi giorni fa nella città asiatica, infatti, è stato ufficialmente inaugurato il CR7 Life Museum, ovvero un sulla carriera calcistica di Cristiano Ronaldo, il primo in tutta l'Asia. Un'esperienza unica a tutti gli amanti del calcio per vivere più da vicino la carriera di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.

Situato all'interno del K11 Art & Cultural Centre, il museo presenta i cimeli più iconici del classe '85, dalle divise indossate ai palloni d'oro vinti, fino alla sua impressionante collezione di trofei, il tutto accompagnato da una narrazione immersiva e mostre interattive. Inoltre, la mostra include anche i momenti in cui l'attaccante ha compiuti i primi passi nel mondo del calcio, quindi il suo esordio a Madeira fino alla fama mondiale. Tutto descritto in modo perfettamente dettagliato.

Cristiano Ronaldo, che ha compiuto 40 anni a febbraio, ha da poco rinnovato il suo contratto con l'Al-Nassr fino al 30 giugno 2027. Arrivato in Asia nel gennaio 2023 il suo score in terra arabica parla di 111 presenze e 99 reti e la vittoria della Coppa dei Campioni Araba per club 2023. Prima dell'Al-Nassr l'asso portoghese ha vestito le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus scrivendo sempre pagine e pagine di storia destinate a rimanere nella memoria del pallone.