Houston perde il derby del Texas e il bomber honduregno: Alberth Elis lascia Tab Ramos per andare al Boavista

Houston perde il derby del Texas e il bomber honduregno: Alberth Elis lascia Tab Ramos per andare al Boavista

Alberth Elis, il 24enne bomber honduregno si sta liberando dalla Houston Dynamo che ha perso 2-1 il derby con Dallas

di Redazione DDD

Dopo la sconfitta per 2-1 di Houston contro l’FC Dallas sabato sera, l’allenatore della Dynamo Tab Ramos ha suggerito che un trasferimento, anche imminente, ora sembra probabile per Alberth Elis, 24enne attaccante honduregno della Houston Dynamo. “Ad essere perfettamente onesto, non ne sono veramente sicuro; sembra che accadrà qualcosa con Alberth, ma a questo punto non posso approfondirlo perché davvero non lo so”, ha dichiarato Ramos.” So che ieri ha fatto metà allenamento in gruppo, ma c’è una buona possibilità che vada oltre oceano. So che nel complesso è quello che vuole “.

Il Boavista, lo stesso club di prima divisione portoghese che ha recentemente acquisito il difensore americano Reggie Cannon dall’FC Dallas, è vicino a finalizzare un accordo per Elis, il cui contratto scade alla fine del 2020. A giugno, Elis ha detto di aver ricevuto un’offerta di proroga dalla Dynamo, ma nessun contratto è stato mai formalmente sottoscritto. A questo, Houston ha due scelte, dopo aver perso il derby El Capitan (il cannone simbolo della rivalità con Dallas): o si separa dall’attaccante ora e riceve una commissione di trasferimento in cambio, o lo lascia andare alla fine dell’anno come svincolato. Tuttavia, trasferirlo a pagamento significherebbe che la Dynamo rinuncerebbe anche al diritto di prelazione su Elis se dovesse tornare in MLS.

Elis è stato un realizzatore costante da quando è arrivato alla Dynamo durante la metà della stagione 2017. Ha segnato 34 gol e 27 assist in 88 presenze MLS, inclusi quattro gol e tre assist in sei partite nel primo anno in carica di Tab Ramos.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy