I fratelli Higuain di nuovo in campo insieme, non accadeva dal 2005: il Pipita “Finalmente, Federico mi mancava”

Nell’1-1 fra Inter Miami e Atlanta United, i fratelli Higuain si sono ritrovati in campo insieme con la stessa maglia

di Redazione DDD

“Penso che siamo la stessa cosa, anche se ho i capelli penso che siamo la stessa cosa”. Con queste parole sul livello calcistico di entrambi Gonzalo Higuaín ha scherzato sul fratello Federico Higuaín prima di scendere in campo insieme con la maglia dell’Inter Miami. Fede ha fatto la sua parte nella rimonta del pareggio (1-1) contro l’Atlanta United. Il 35enne ‘trequartista’ con una vasta esperienza in MLS in club come DC United, Colombus Crew è entrato all’87esimo minuto e la sua presenza è coincisa con quella di Gonzalo in campo. Non giocavano insieme dal 2005, quando si sono incontrati entrambi al River Plate.

“Parliamo sempre dopo le partite e lui mi dà le sue opinioni. Ho iniziato più come attaccante e ho imparato da Fede e Riquelme ad avere più visione di gioco. Alla Juve mi hanno chiesto di giocare più indietro. E oggi sono più completo grazie a loro”, ha confessato Gonzalo in un’intervista ai social media dell’Inter Miami. I racconti del Pipita: “Eravamo a Palermo e mio padre ci ha portato al River. Fede aveva più esperienza di me, aveva 3 anni in più. E ci hanno messo nel River quando lui era il più noto dei due. Abbiamo giocato insieme poco ma mi sono divertito molto e poi abbiamo fatto il nostro debutto in Prima Divisione. Condivideremo di nuovo la vita, oltre il calcio. Vita sociale, che non abbiamo mai avuto. Oggi siamo in un’altra epoca. Lui con i bambini e io con una ragazza. È un’altra vita. Condivideremo cose molto belle. Sono contento che lui sia qui e ho recuperato il tempo perso che il calcio ci ha portato via”, ha detto Gonzalo.

“Sono stati tanti gli anni in cui potevamo vederci solo due o tre giorni all’anno. Era più impegnato di me. È una gioia condividere di nuovo il tempo e giocare per questo club. È una possibilità spettacolare”, ha detto Federico Higuain. Il calcio li ha riuniti di nuovo dopo aver firmato per l’Inter Miami in questa stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy