DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DI NUOVO IL DERBY DI GLASGOW

I Rangers vogliono vincere il terzo derby stagionale: “Non sottovaluteremo il Celtic”

GLASGOW, SCOTLAND - OCTOBER 17: Mohamed Elyounoussi of Celtic is challenged by Connor Goldson of Rangers during the Ladbrokes Scottish Premiership match between Celtic and Rangers at Celtic Park on October 17, 2020 in Glasgow, Scotland. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

L'uomo derby dei Rangers presenta il derby di domani. Titolo vinto per i Light Blues, ma si continua a lottare...

Redazione DDD

"No, per niente", ha risposto il 28enne difensore centrale inglese Connor Goldson al suo terzo anno ad Ibrox, quando gli è stato chiesto se i suoi Rangers giocheranno con spavalderia domani il derby che potrebbe dare loro una terza vittoria negli Old Firm di questa stagione contro il Celtic: "Un Old Firm è una partita storica. Penso che quando il Celtic era campione, ricordo che sono venuti da noi e abbiamo vinto 2-0. Tutto può succedere in un Old Firm e sappiamo che entrambe le squadre saranno al 100%. Andiamo lì come campioni per la prima volta e dobbiamo imprimere la nostra autorità sull'incontro come abbiamo fatto nelle ultime partite e assicurarci la vittoria".

 (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Goldson ha segnato due gol a Parkhead sul campo del Celtic in ottobre prima che un autogol di Callum McGregor si rivelasse decisivo a gennaio, con i Rangers fecero un enorme passo avanti verso la conquista del titolo a Ibrox: "Sappiamo quanto significhi per i nostri tifosi e quanto significhi per tutta la squadra e l'intero gruppo. Non credo che possiamo andare lì con spavalderia. Penso che sarebbe davvero irrispettoso, sappiamo che è una buona squadra e se andiamo lì con quell'atteggiamento saremmo deludenti". Goldson ha fatto parte di alcune memorabili vittorie Old Firm durante i suoi tre anni a Ibrox, ma c'è una sensazione unica intorno a questo appuntamento ora che il titolo è stato finalmente conquistato. La Coppa di Scozia è ormai diventata l'obiettivo principale dei Rangers nelle prossime settimane, ma Goldson sa che i giorni del derby sono ancora significativi e che forse riassumono la crescita che la squadra di Gerrard ha fatto nelle ultime stagioni.

Goldson ha dichiarato: "Penso che quando sono arrivato in questa squadra, il messaggio di tutti i fan che ho incontrato era di battere il Celtic. È il più grande appuntamento in Scozia".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso