DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

NAZIONALI: LA POLONIA VOLTA PAGINA

I reduci delle Champions juventine: Boniek chiama Paulo Sousa come Ct della Polonia

KASHIMA, JAPAN - AUGUST 28: Head coach Paulo Sousa of Tianjin Quanjian looks on during the AFC Champions League Round of 16 first leg match between Kashima Antlers and Tianjin Quanjian at Kashima Soccer Stadium on August 28, 2018 in Kashima, Ibaraki, Japan.  (Photo by Matt Roberts/Getty Images)

Erano in lizza anche Giampaolo e Donadoni, ma alla fine l'ha spuntata Paulo Sousa: è lui il nuovo Ct polacco

Redazione DDD

di Vanni Zagnoli -

Paulo Sousa è il nuovo ct della Polonia, fra i candidati c’erano anche Giampaolo, appena esonerato dal Torino, e Roberto Donadoni, chiusa l’esperienza in Asia. L’ha scelto Zibì Boniek, presidente della Federcalcio polacca, è la sua prima volta da ct ed entrambi sono stati bandiere della Juve, vincitori di Champions league, Boniek nella tragica finale con il Liverpool, Paulo Sousa contro l’Ajax, ai rigori, a Roma. Ha una grande passione per il poeta portoghese Fernando Pessoa, condivisa con il giornalista Darwin Pastorin, che alla Juve lo intervistò per Tuttosport, proprio sulla cultura, e piaceva al Parma, come alternativa a Roberto D’Aversa, se questi non avesse accettato il ritorno.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sousa ha allenato per due anni la Fiorentina e nel primo ottenne la qualificazione in Europa league, l’ultima per il club viola. Venne eliminato dal Borussia, vinse l’andata a Moenchengladbach per 1-0 e perse al Franchi per 2-4, dopo essere stato sopra per 2-0. Era stato anche vicino alla Roma, mentre a Firenze stava andando bene.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso