DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

I ricordi di David, Trezeguet: “Ho salvato il River e volevo chiudere con loro, ma non mi rispondevano al telefono…”

TURIN, ITALY - NOVEMBER 08:  Former Juventus player David Trezeguet is unveiled as the new Juventus brand ambassador on November 8, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Ecco cosa accadde 6 anni fa nell'ultima fase della carriera di David Trezeguet...

Redazione DDD

David Trezeguet resterà nella memoria eterna dei tifosi del River Plate perché ha segnato i due gol per tornare in Prima Divisione dopo una stagione di ostracismo calcistico. Tuttavia, il suo ciclo non si concluse felicemente nel club di Núñez perché non fu preso in considerazione da Ramón Díaz, successore di Matías Almeyda in panchina. Però l'ex bianconero David ha apprezzato la sincerità dell'allenatore: "Con Ramón ho avuto una situazione molto chiara, fin dall'inizio ho saputo che non mi avrebbe preso in considerazione ed è per questo che sono andato al Newell's Old Boys. Ho trovato molto leale che Ramón fosse corretto e trasparente nel dirmi che non mi avrebbe preso in considerazione".

Non c'è stata la stessa chiarezza tra l'ex attaccante franco-argentino e altri nomi importanti del club. Non ha trovato risposte dal manager (Enzo Francescoli), dall'allenatore (Marcelo Gallardo) o dal riferimento principale dello spogliatoio (Fernando Cavenaghi) quando voleva tornare dopo aver giocato un anno a Rosario. "Tutti gli altri erano molto sfuggenti con me. Avrei preferito che i ragazzi che vivevano attraverso il calcio mi parlassero apertamente e dicessero che non mi volevano più", ha detto. "Quando sono tornato dal Newell's ho parlato chiaramente con Gallardo. La mia idea era quella di ritirarmi al River. Sapevo che non sarei stato in grado di soddisfare tutto ciò che Marcelo aveva chiesto, ma ero interessato a far parte del gruppo. All'epoca volevo parlare con Cavenaghi per vedere se avesse un problema con me, ma non ha mai risposto alle mie chiamate", ha ricordato con amarezza Trezeguet.

Anche se ha provato più volte, il campione del mondo del 1998 in Francia non ha avuto successo. "Ho avuto un incontro con Gallardo e Francescoli, ma poi non mi hanno dato più risposte. Nessuno ha risposto al telefono. Ho chiamato Cavenaghi, Gallardo ed Enzo, ma non mi hanno risposto" , ha aggiunto, parlando con DirecTV Sports.

 

Potresti esserti perso