DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLENTE MINACCE BRASILIANE

I tifosi con il drone durante l’intervallo: una bara e minacce ai giocatori del Vasco da Gama

I tifosi con il drone durante l’intervallo: una bara e minacce ai giocatori del Vasco da Gama

A metà della partita contro la Regatas, per la Serie B in Brasile, un drone con un messaggio forte e preoccupante ha sorvolato lo stadio

Redazione DDD

Il Vasco da Gama, uno dei club con più storia in Brasile, sta attraversando un presente difficile. Dopo la retrocessione in Serie B a febbraio, la squadra di Rio de Janeiro ha avuto un inizio discontinuo anche in seconda categoria e i tifosi sono scoppiati di rabbia, al punto da minacciare i giocatori.

La squadra guidata da Marcelo Cabo ha totalizzato quattro punti dopo le prime quattro giornate (una vittoria, un pareggio e due sconfitte), e i tifosi sono esplosi prima dell'ultima caduta contro l'Avaí, rimproverando i propri giocatori fuori dallo stadio. Infatti, l'auto di Bruno Gomes, 20enne centrocampista brasiliano del Vasco che era accompagnato dall'altro giovane compagno di squadra Matías Galarza, è stata presa a sassate da uno dei facinorosi. Ma la situazione si è ulteriormente aggravata durante la partita di questo sabato, contro la Regatas. Nel bel mezzo della partita, un drone con un messaggio minaccioso ha sorvolato lo stadio São Januário: "Il Vasco vale più delle vostre vite. Giocate per loro". Addirittura, oltre alla scritta, il manufatto presentava il disegno di una bara. Alla fine della gara, Vasco da Gama ha battuto il CRB 3-0 (Germán Cano ha segnato un gol) e si è classificato nono nella seconda categoria del calcio brasiliano. Al di là della tranquillità del risultato, ha prevalso la preoccupazione di fronte a forti minacce.

tutte le notizie di