DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

I tifosi del Flamengo contrari all’incontro con Bolsonaro, spray sui muri del club: “Noi siamo una democrazia”

Flamengo, le scritte dei tifosi

Scritte notturne da parte dei tifosi del Flamengo contrari alla ripresa del campionato brasiliano

Redazione DDD

Il muro del quartier generale di Flamengo, a Gávea, è stato dipinto durante la notte tra mercoledì e giovedì. Le frasi hanno criticato l'incontro tra Rodolfo Landim, il presidente del club rossonero, e il presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro. Tra i graffiti c'erano frasi come: "Siamo la democrazia" , "Clube do povo" (Siamo un club popolare...) e "Landim e BAP fascistas" .

L'incontro tra i presidenti si è svolto martedì pomeriggio, al Palazzo Planalto, a Brasilia. L'incontro mirava a discutere il ritorno in campo del calcio brasiliano. Oltre a Landim e Bolsonaro, erano presenti anche il rappresentante del Vasco da Gama, Rodrigo Campello e il capo del dipartimento medico rosso-nero, Márcio Tannure. Tra l'altro, si è discusso anche della possibilità di trasferire le squadre dei club di Rio al Distretto Federale.

Dopo l'incontro, il gruppo politico "Flamengo da Gente", in opposizione all'attuale direzione del club, si è manifestato in modo contrario al tentativo della società rossonera di riprendere le attività a Ninho do Urubu. Anche l'incontro del presidente Rodolfo Landim con il presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro, è stato criticato dal gruppo di soci e da un'ala della folla rosso-nera.

Potresti esserti perso