DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CONFERENZA DEI PERCHÉ...

Iker Casillas: “La famosa conferenza stampa anti-Barça di Mourinho? Ero con lui al 200%”

MADRID, SPAIN - APRIL 02: Goalkeeper Iker Casillas (L) and teammate Cristiano Ronaldo (R) warm up while head coach Jose Mourinho walks around them during a training session ahead of the UEFA Champions League Quarterfinal match between Real Madrid and Galatasaray AS at the Valdebebas training ground on April 2, 2013 in Madrid, Spain.  (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Iker Casillas, ex portiere del Real Madrid, ha parlato del mitico poker "Clásicos" di 10 anni fa e ha confermato il suo sostegno alla storica conferenza stampa di Mourinho dopo aver perso 2-0 nell'andata delle semifinali di Champions League nel 2010

Redazione DDD

Dieci anni fa, nell'aprile 2011, Barcellona e Real Madrid si sono incontrati quattro volte in poco più di due settimane (18 giorni). Un poker "classico" ad alta tensione tra le squadre guidate in quel momento sulle panchine da Pep Guardiola e José Mourinho. In quelle partite, a parte la finale di Coppa, lo scontro più caldo è stato l'andata delle semifinali di Champions League. Quel duello è terminato 0-2 a favore del Barça ed è stato denso di polemiche per l'espulsione di Pepe dopo un tackle su Dani Alves. Anche Mourinho è stato espulso per proteste in campo e poi, davanti ai media, è stato protagonista di una conferenza stampa che è ormai storia del calcio: “Perché?”, si chiedeva più e più volte mentre ricordava presunti aiuti arbitrali ai rivali blaugrana.

 (Photo by Jasper Juinen/Getty Images)

(Photo by Jasper Juinen/Getty Images)

Un decennio dopo, Iker Casillas ha confermato la sua opinione su  suo allenatore, con il quale non si è lasciato troppo bene. Nonostante ciò, lo storico portiere merengue ha difeso ciò che il tecnico di Setúbal voleva esprimere in quel momento. “Se vuoi chiedermi se sono d'accordo con Mourinho, al 100%. Di più, al 200%”, ha dichiarato Casillas nel corso dello speciale "Guerra de Clásicos", sul canale "Vamos".

tutte le notizie di