Il Barça perde il Clasico e il Camp Nou canta: “Messi, Messi…”
BARCELONA, SPAIN - APRIL 05: An LED board shows the score FC Barcelona 0 - 4 Real Madrid during the Copa Del Rey Semi Final Second Leg match between FC Barcelona and Real Madrid CF at Spotify Camp Nou on April 05, 2023 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
All'andata il Barça aveva vinto 1-0 al Bernabeu ed è partito meglio anche nella partita di ritorno. Ma alla fine del primo tempo, il Real Madrid coglie l'attimo. Gol di Vinicius e poi solo merengues. Ai tifosi catalani resta solo il grande sogno...
Redazione DDD
Durante il Clasico tra Barcellona e Real Madrid, vinto 4-0 dalle merengues di Ancelotti che vanno in finale di copa del Rey, i tifosi del Barcellona hanno cantato il nome di Lionel Messi al 10' minuto della partita. Il 35enne calciatore argentino è fortemente legato al ritorno al Barcellona in estate, poiché il suo futuro con il Paris Saint-Germain rimane incerto. La scorsa settimana, è stato riferito che il Barcellona aveva "preso contatto" con Messi nel tentativo di riportare a casa la leggenda del club. I tifosi del Camp Nou hanno espresso i loro sentimenti durante la semifinale di ritorno della Copa del Rey contro i rivali del Real Madrid, cantando "Messi, Messi" al 10' minuto della partita.
Messi, ha segnato 672 gol in 778 partite con il Barcellona
Messi ha contribuito con 18 gol e 17 assist in 33 presenze con il PSG in questa stagione. Tuttavia, sembra sempre più probabile che lasci il club alla fine della stagione dopo due anni nella capitale francese. Messi è in scadenza di contratto in estate e il Barça si prepara a cercare di assicurarsi il suo ritorno.
Il vicepresidente del Barça Rafa Yuste ha dichiarato: “Siamo stati in contatto con l'entourage di Leo Messi. Leo sa quanto lo apprezziamo e a noi piacerebbe che tornasse. Sicuramente Messi ama il Barça e la città, quindi speriamo di trovare le condizioni giuste per continuare la sua storia qui".
Tuttavia, Messi è stato anche oggetto di un'offerta da 350 milioni di sterline all'anno da parte dei sauditi dell'Al Hilal. Resta da vedere dove finirà Messi la prossima stagione, ma è chiaro che è ancora una icona molto amata dai tifosi del Barcellona.