derbyderbyderby calcio estero Il Barcellona presenta il quarto kit gara: è un omaggio alla vittoria nel Clásico del 2005

LA NOVITA'

Il Barcellona presenta il quarto kit gara: è un omaggio alla vittoria nel Clásico del 2005

Il Barcellona presenta il quarto kit gara: è un omaggio alla vittoria nel Clásico del 2005 - immagine 1
Il club blaugrana ha voluto celebrare il ventennale di quel big match con il quarto kit gara che ne ricorda gli elementi distintivi e che sta già facendo impazzire tutti i sostenitori.
Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo

Il Barcellona è fortemente legato alle sue tradizioni e in particolar modo ai momenti che restano impressi nella storia calcistica del club. Tra questi figura la splendida vittoria nel Clásico contro il Real Madrid al Bernabeu il 19 novembre 2005, con le reti di Eto'o e la doppietta di Ronaldinho che a fine gara ha ricevuto persino la standing ovation dai presenti per la prestazione monstre. Proprio per questa ragione, il club blaugrana ha voluto celebrare il ventennale di quel big match con il quarto kit gara che ne ricorda gli elementi distintivi e che sta già facendo impazzire tutti i sostenitori.

Il quarto kit gara del Barcellona ispirato alla splendida vittoria nel Clásico del 2005

—  

Il quarto kit gara del Barcellona è studiato con numerosi riferimenti all'incredibile Clásico del 2005. I colori sono invariati, con il blaugrana delle strisce che non hanno un confine definito, regalando alla shirt un aspetto molto più urban e moderno. Il movimento delle linee, è ispirato alla traiettoria del pallone nei tre gol siglati, ricreando così un moto sinuoso che si va quasi a incontrare sancendo il risultato finale così come fatto dalle marcature di Eto'o e dalla doppietta di Ronaldinho. All'interno del colletto ci sono invece tre cerchi che evidenziano i minuti in cui i gol sono stati segnati ossia 14', 58' e 77'. I pantaloncini infine sono bordeaux con una striscia blu sul lato di ogni gamba.

Dettagli inconfondibili e un design ultramoderno tra passato e presente

—  

La campagna pubblicitaria sta già facendo il giro del web riscuotendo tantissimo successo tra i tifosi e gli appassionati di calcio, che vogliono assolutamente accaparrarsi questo pezzo da collezione. Nel promo del kit pubblicato sui canali social del Barcellona, c'è la partecipazione di Rashford, Bardghji, Balde e Marc Bernal della squadra maschile e di Aitana, Alexia e Ona Batlle della squadra femminile. Un mix davvero incredibile, che pone ancora di più sotto i riflettori un ricordo importante come quello del Clásico del Bernabeu.