calcio estero

Il Bayern Monaco definisce Coman con una sola parola: “Incedibile”

Redazione DDD

Karl-Heinz Rummenigge, CEO del Bayern Monaco, è stato chiaro: ha parlato dell'importanza di Kingsley Coman nella squadra bavarese. Il francese, che ha attraversato un momento duro a causa degli infortuni, è ora di buon umore.

Il Bayern Monaco e le sue stelle: c'è Robert Lewandowski, ci sono Joshua Kimmich, Manuel Neuer, Thomas Müller, ma anche Kingsley Coman. Il francese, già completamente guarito dagli infortuni, ha dimenticato la paura di affrontare grandi partite. E il club, soprattutto Rummenigge, ha una grande fiducia in lui. Il CEO, nelle sue dichiarazioni alla Bild, ha detto molto chiaramente: "Kingsley non è trasferibile , non è in vendita". E la squadra tedesca ora approfitta del miglior momento della carriera dell'esterno francese.

(Photo by Clemens Bilan - Pool/Getty Images)

Coman a 24 anni è praticamente titolare fisso nei primi undici. Ha già otto assist e cinque gol nelle 13 partite giocate in questa stagione. Numeri che già migliorano quelli dell'anno precedente. In passato, aveva addirittura pensato anche al ritiro a causa degli infortuni ricorrenti. Le varie operazioni chirurgiche avevano amareggiato Coman, ma in quei momenti il ragazzo ha ricevuto il sostegno del Bayern. E ora riceve il suo premio. Nemmeno l'arrivo di Leroy Sané ha cambiato il suo status in rosa. È, insieme a Serge Gnabry , il preferito di Flick quando si tratta di occupare le fasce del rullo compressore tedesco.