derbyderbyderby calcio estero Il Botafogo di Davide Ancelotti ospita il Corinthians a Rio: il pronostico DDD
PRONOSTICO

Il Botafogo di Davide Ancelotti ospita il Corinthians a Rio: il pronostico DDD

Domenico Ciccarelli
I Campioni del Brasile non intendo fermarsi: il prossimo step da superare è la formazione di Dorival Junior
00:58 min

Continua senza sosta il campionato Brasileiro, con la competizione sta per entrare nel vivo. A Rio de Janeiro, nell'Estadio Niton Santos, andrà in scena la gara tra il Botafogo campione del Brasile e il Corinthians. Gli uomini di Davide Ancelotti cercano di rimanere in scia con le prime quattro, mentre il Timao deve avere una grande forza di reazione per uscire da un periodo non molto brillante.

Botafogo-Corinthians, come arrivano al match di Rio le due squadre

—  

La partenza di Davide Ancelotti alla guida del Fogao è stata ottima: tre risultati utili, con due vittorie ed un pareggio. Il Botafogo, dopo l'eliminazione al Mondiale per Club, dove è uscito sconfitto con il Palmeiras, si è rimesso immediatamente in carreggiata nel campionato Brasileiro. L'obiettivo è quello di dimostrare di essere gli attuali campioni del Brasile.

Il Corinthians, invece, non è assolutamente in un ottimo momento di forma: la formazione di Dorival Junior, attualmente all'undicesima posizione con 20 punti raccolti, nelle ultime sette gare del campionato Brasileiro ha ottenuto solo una vittoria, quella molto sofferta contro il Ceara. Momento non ideale per una squadra di spessore come il Timao.

Le probabili formazioni di Botafogo-Corinthians

—  

Nessun cambio da parte di Davide Ancelotti. Il tecnico italiano dovrebbe riproporre gli stessi undici visiti contro lo Sport Recife: il Botafogo è pronto ad affidarsi alle reti di Arthur Cabral. Il Corinthians sembra intenzionato a rispondere ai O Glorioso con il 4-2-3-1. Dorival Junior, però, starebbe pensando a qualche cambio, pronti volti nuovi. Felix Torres, André Carillo, e Angel Romero dovrebbero partire dal primo minuto. La Timao si affida alle giocate di Memphis Depay.

Botafogo (4-2-3-1): Victor; Vitinho, Barboza, Pantaleao, Telles; Freitas, Newton,; Artur, Correa, Montoro; Cabral. All. Davide Ancelotti.

Corinthians (4-2-3-1): Souza; Torres, Caca, Ramalho, Bidu; Carrilo, Bidon; Martinez, Garro, Depay; Romero. All. Dorival Junior.

Il pronostico

—  

La sfida non sembra avere risultato diverso che il successo dei padroni di casa. La vittoria del Botafogo è quotata a 1,63, mentre quella del Corinthians di Dorival Junior a 5,25, abbastanza alta: se si è giocatori d'azzardo si potrebbe tentare. Il pareggio gli bookmakers lo quotano a 3.55. Visto il momento di forma delle due squadre, la soluzione migliore è optare per l'1+Over 1,5 a quota 2.15.