DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Il Chelsea è il passato: il nuovo inizio di Salomon Kalou è in Brasile e si chiama Botafogo

BERLIN, GERMANY - AUGUST 25: Maximilian Arnold (L) of Wolfsburg challenges for the ball with Salomon Kalou of Berlin during the Bundesliga match between Hertha BSC and VfL Wolfsburg at Olympiastadion on August 25, 2019 in Berlin, Germany. (Photo by Matthias Kern/Bongarts/Getty Images)

L’ivoriano firma fino al dicembre 2021 con i brasiliani: è atteso a Rio alla fine della prossima settimana

Davide Capano

Un’altra stella per il calcio brasiliano. Il Botafogo ha annunciato l’acquisto dell’ivoriano Salomon Kalou, vincitore della Champions League 2012 col Chelsea allenato prima da André Villas-Boas e poi Roberto Di Matteo.

Il 34enne arriva al Bota del tecnico Paulo Autuori dopo essersi svincolato dall’Hertha Berlino, dove ha giocato negli ultimi sei anni collezionando 173 presenze e 53 reti. “Benvenuto Kalou, il crack ivoriano è un nuovo giocatore del Botafogo”, le parole scelte dall’account Twitter ufficiale di uno dei quattro grandi club della città con la gigantesca statua del Cristo Redentore. Kalou, atteso a Rio De Janeiro alla fine della prossima settimana, diventa così compagno di squadra di Keisuke Honda, giapponese ex Milan e CSKA Mosca.

Curiosità? La trattativa è stata condotta da Marcos Leite, uomo d’affari responsabile dell’arrivo proprio di Honda al Fogão circa sei mesi fa. Kalou, vale la pena ricordare, ha un forte rapporto con il Brasile. Sua moglie, Karina Ferreira, è brasiliana. Dettaglio non di poco rilievo nella decisione di andare al Botafogo dell’ex Excelsior e Feyenoord.

L’attaccante ha disputato i Mondiali 2010 e 2014 con la Costa d’Avorio e la sua migliore versione è stata proprio a Londra coi Blues: 254 partite giocate, 60 gol, una Premier League, quattro Coppe d’Inghilterra, una Coppa di Lega e un Community Shield, oltre allo storico trionfo europeo contro il Bayern Monaco.

Kalou, che indosserà la maglia numero 8 e ha firmato fino al dicembre 2021, è il primo rinforzo di rilievo per il Brasileirão, il cui inizio dovrebbe esser previsto per il 9 agosto nel mezzo della crisi del coronavirus.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso