Luton Town-Chelsea 2-3

Il Chelsea vince ma Thiago Silva è furioso: il gesto di stizza verso il cameraman

Il Chelsea vince ma Thiago Silva è furioso: il gesto di stizza verso il cameraman - immagine 1
Un pomeriggio che rischiava di diventare amaro per i blues. Il Chelsea riesce a portare i tre punti a casa ma quanta fatica nel finale…
Matteo Murru

Il Chelsea esce dal prato del Kenilworth con una vittoria, ma che rischio nel finale. Mai come questa volta, il triplice fischio del direttore di gara ha rotto un’apnea diventata quasi insostenibile per i tifosi ospiti. Il Chelsea avanti per 3-0 sul Luton fino al minuto 80, getta via la relativa tranquillità vissuta per per più di 3/4 di gioco e nel giro di sei minuti ne incassa due dai padroni di casa.

Finale concitato

Prima l’ex Barkley, poi il gol di Adebayo gettano nel caos più totale la retroguardia blues che deve resistere agli assalti dei padroni di casa fino al minuto 96. Alla fine l’obiettivo viene raggiunto. 3 punti e seconda vittoria consecutiva dopo quella casalinga sul Crystal Palace di mercoledì. I tifosi sorridono e in campo scende la tensione un po’ per tutti. Eccetto uno. Thiago Silva al triplice fischio appare deluso e sconcertato da quanto accaduto nei minuti finali. Le telecamere dell’impianto lo riprendono al centro del campo con le mani sui fianchi e con lo sguardo perso. Si avvicina allora ai suoi compagni ma prima di stringere loro la mano, una sonora ramanzina per i due gol presi nel finale. L’immagine del brasiliano a colloquio con Gallagher ed Enzo Fernandez a fine gara ha già fatto il giro del mondo. A farne le spese della situazione agitata vissuta dall’ex Milan, anche uno dei cameraman che nel tentativo di inquadrare il classe ‘84 riceve di tutta risposta una strigliata del difensore che a parole e con un gesto della mano gli intima di allontanarsi e di non inquadrarlo.

Come riportato da Thesun, nel post gara anche l’allenatore Mauricio Pochettino si soffermerà sulla reazione del suo centrale

“Thiago è un professionista, lui non è mai contento, vuole sempre di più

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.