DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Il cuore d’oro di Adam Nowakowski: in campo col Bradford Park Avenue per una sterlina a settimana

Esultanza Adam Nowakowski, Bradford PA

Nello sport in cui spesso si pensa solo ai soldi arriva una bella notizia dall’Inghilterra, dove il 32enne Nowakowski sceglie di giocare quasi gratis…

Marco Varini

Una sterlina a settimana: sì, avete capito bene. È questo lo stipendio che percepirà l’inglese Adam Nowakowski per guidare il centrocampo del Bradford PA, incassando poco più di 4 euro al mese. Un piccolo club il Bradford, con sede nel West Yorkshire inglese, dove comunque i calciatori possono guadagnare fino a 400 sterline a settimana.

Ma per Nowakowski non contano i soldi, l’importante è giocare, e lo stesso ha pensato di restituire qualcosa allo sport che ama, coprendo anche le proprie spese di viaggio. Un’idea che è venuta durante il periodo di sosta forzata per il coronavirus, lavorando come responsabile vendite per un’azienda alimentare. “Ci sono molte aziende in situazioni difficili, ho quindi pensato che fosse venuto il momento di restituire qualcosa a un club che mi sta molto a cuore”: queste le sue parole.

Una scelta importante quella di Nowakowski, da qui il comunicato del Bradford, che ha ricordato come la pandemia abbia influenzato i conti del club, soprattutto per la mancata presenza del pubblico allo stadio. Il club ha aggiunto inoltre che il suo gesto rende Nowakowski “il giocatore col miglior rapporto qualità-prezzo in qualsiasi campionato del paese”. Un importante attestato di stima da parte del club inglese, che ci regala una storia di sport e valori, spesso poco considerati nello sport più ricco al mondo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso