DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DAL DERBY AGLI AIUTI PER I PAESI BASCHI

Il derby basco raccoglie 10mila euro per i Medici contro la pandemia: solidarietà San Mames

SEVILLE, SPAIN - APRIL 03: Inaki Williams of Athletic Bilbao and Igor Zubeldia of Real Sociedad compete for a header during the Copa Del Rey Final match between Real Sociedad and Athletic Club at Estadio de La Cartuja on April 03, 2021 in Seville, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Real Sociedad e Athletic Bilbao hanno consegnato all'organizzazione Medicos el Mundo quasi 10.000 euro raccolti con l'asta delle maglie che entrambe le squadre hanno utilizzato in un derby giocato a inizio anno allo stadio di San Mamés a Bilbao

Redazione DDD

L'Athletic Bilbao e la Real Sociedad, divise nel derby basco della finale di Copa del Rey vinta dalla squadra di San Sebastian ad aprile, hanno consegnato presso la sede della ONG Medici del Mondo a Euskadi i quasi 10.000 euro raccolti a seguito dell'asta di maglie con cui entrambe le squadre hanno giocato il derby di Capodanno scorso e che aveva visto anche in quel caso la vittoria della Real Sociedad, con un gol di Portu, allo stadio di Bilbao.

 (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

In un'iniziativa promossa dalle loro fondazioni, entrambi i club hanno organizzato un'asta solidale di magliette in occasione del derby di San Mamés e sono stati raccolti 9.438,81 euro. L'importo totale sarà utilizzato da Medici del mondo per combattere la pandemia tra i gruppi più svantaggiati dei Paesi Baschi.

tutte le notizie di