Real Sociedad e Athletic Bilbao hanno consegnato all'organizzazione Medicos el Mundo quasi 10.000 euro raccolti con l'asta delle maglie che entrambe le squadre hanno utilizzato in un derby giocato a inizio anno allo stadio di San Mamés a Bilbao

L'Athletic Bilbao e la Real Sociedad, divise nel derby basco della finale di Copa del Rey vinta dalla squadra di San Sebastian ad aprile, hanno consegnato presso la sede della ONG Medici del Mondo a Euskadi i quasi 10.000 euro raccolti a seguito dell'asta di maglie con cui entrambe le squadre hanno giocato il derby di Capodanno scorso e che aveva visto anche in quel caso la vittoria della Real Sociedad, con un gol di Portu, allo stadio di Bilbao.

Athletic Club v Real Sociedad - Copa Del Rey Final 2020

Real Sociedad v Athletic Club - La Liga Santander
(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

In un'iniziativa promossa dalle loro fondazioni, entrambi i club hanno organizzato un'asta solidale di magliette in occasione del derby di San Mamés e sono stati raccolti 9.438,81 euro. L'importo totale sarà utilizzato da Medici del mondo per combattere la pandemia tra i gruppi più svantaggiati dei Paesi Baschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti