calcio estero

Il derby dei Borussia a parti invertite: questa volta chi rischia è il giallonero Favre

Redazione DDD

I derby mettono la panchina a rischio: lo ha provato sulla sua pelle Sylvinho in Francia...

Borussia Dortmund avanti in classifica e Borussia Monchengladbach indietro. In Bundesliga è questa la normalità. Ma oggi non è così, nell'ultima partita in calendario prima di affrontare il RheinDerby (il derby del Reno), sul campo dello Schalke, il Borussia Dortmund riceve la capolista della Bundesliga. Che non è il Bayern, ma l'altro Borussia, il Monchengladbach.

Peoprio i leader della Bundesliga, che il loro derby vero e proprio lo hanno vinto con tanto di incidenti a Colonia nelle scorse settimane, hanno molto da giocarsi in questo fine settimana, con cinque squadre a pari merito terzo posto, mentre il Mönchengladbach spera di vincere il "derby Borussia" e far precipitare il Dortmund nella crisi.

Alla ripresa dopo la  sosta per le Nazionali, l'ottava giornata della Bundesliga si presenta molto incerta. Il 5 ottobre scorso, il Mönchengladbach aveva battuto l'Augsburg (5-1), facendo il passo decisivo per rimanere da solo in testa al campionato. Sabato a Dortmund il "derby Borussia", con forti possibilità per gli ospiti di rimanere in testa, mentre i gialloneri del Dortmund arrivano da tre pareggi consecutivi in ​​campionato con il allenatore Lucien Favre chiaramente sotto pressione: "Non ho scelta, so come funziona", ha risposto lo svizzero, interrogato sulla sua delicata situazione. "Purtroppo è così, ma continuo."