DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LE SCORIE DELLA COPA DEL REY

Il derby dei cori ostili, i tifosi del Siviglia a Guardado: “Devi morire…”

SEVILLE, SPAIN - FEBRUARY 21: Andres Guardado of Real Betis in action during the Liga match between Real Betis Balompie and RCD Mallorca at Estadio Benito Villamarin on February 21, 2020 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Dopo il derby recuperato a porte chiuse e vinto dal Betis, Guardado aveva mimato la caduta di Jordan facendone la caricatura e i fan del Siviglia non l'hanno dimenticata. Per questo motivo, l'hanno preso di mira per tutta la partita.

Redazione DDD

Il derby di Siviglia è andato al Siviglia, che in casa ha battuto 2-1 il Betis in un derby che, è stato sempre caldo, ma che ora sta vivendo forse uno dei momenti più tesi di tutta la sua storia dopo gli episodi di Copa del Rey con il lancio dell'asta in campo contro Joan Jordan. Per questo il clima nello stadio Sánchez Pizjuán era teso. Nel bel mezzo del trionfo della squadra di casa, dall'inizio alla fine, sono sentiti cori aggressivi contro Andrés Guardado, 35enne centrocampista del Betis e nazionale messicano, che non ha giocato ma è stato in panchina per tutta la partita.

 (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Il messicano, con una lunga carriera nel calcio spagnolo, è stato l'obiettivo principale dei tifosi locali e ha ricevuto diversi tipi di insulti. Ma quello che ha catturato di più l'attenzione e il più riprovevole di tutti è stato "Devi morire". La rabbia del tifosi sevillisti nei confronti di Guardado era mirata. Proprio per la crescente tensione tra i due club dopo quella che è stata la partita di Copa del Rey di questa stagione al Benito Villamarín, interrotta da un attacco a Joan Jordán dagli spalti. Le dichiarazioni di Guardado sul comportamento di Jordan, rilasciate a suo tempo dopo la gara sui social, non erano passate inosservate, con velate accuse alla panchina del Siviglia che avrebbe detto a Jordan, secondo l'avversario, di buttarsi a terra.

 

tutte le notizie di