DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

OLANDA, ANCHE RONALD DE BOER CRITICA...FRANK DE BOER

Il derby dei fratelli, anche Ronald critica Frank De Boer: “Cruyff si ribalterebbe nella tomba”

ROTTERDAM, NETHERLANDS - SEPTEMBER 04:  EM - QUALIFIKATION 1999, NIEDERLANDE - BELGIEN (NED - BEL) 5:5, Rotterdam/NED; (hintere Reihe) v.l.n.r.: Michael REIZIGER, Torwart Edwin VAN DER SAR, Ronald DE BOER, Patrick KLUIVERT, Jaap STAM, Dennis BERGKAMP; (vordere Reihe) v.l.n.r.: Edgar DAVIDS, Giovanni VAN BRONCKHORST, Phillip COCU, Boudewijn ZENDEN, Frank DE BOER/TEAM NIEDERLANDE  (Photo by Marcus Brandt/Bongarts/Getty Images)

La posizione di Frank de Boer come Ct dell'Olanda è in dubbio poco prima dell'inizio dell'Europeo. La cosa divertente è che, tra l'ondata di critiche che si è scatenata contro di lui, c'è suo fratello Ronald: ha criticato il gioco della...

Redazione DDD

Frank de Boer è stato pesantemente criticato in Olanda per il suo ultimo 2-2 contro la Scozia. Il risultato di questa partita, seppur amichevole, ha scatenato infiniti dubbi sul fatto che sia lui l'uomo giusto per guidare la Nazionale all'Europeo. Non che queste lamentele prima non esistessero, ma adesso sono aumentate esponenzialmente. La cosa più sorprendente di questa situazione è che anche suo fratello Ronald de Boer risulta fra i detrattori. In un'intervista a 'De Telegraaf'. Ha addirittura fatto ricorso alla mitica figura di Johan Cruyff, storico esponente del touch football dall'eterna influenza, per far capire che non gli piace quello che vede in campo.

 (Photo by Martin Rose/Bongarts/Getty Images)

(Photo by Martin Rose/Bongarts/Getty Images)

"Johan Cruyff si girerebbe nella tomba. Ma lo farebbe anche nelle partite del Barcellona con Ronald Koeman, anche se è ancora un sistema molto attraente", ha detto. Pertanto, ha tracciato una somiglianza tra due allenatori che hanno in comune l'eredità calcistica del "Cruyffismo". Alla domanda più approfondita sull'allenatore dell'Olanda, suo fratello ha spiegato che pensa di essere un "seguace di Van Gaal. Ha imparato molto da lui, ma Frank ha anche il suo marchio perché ha imparato cose da molti allenatori. Pochi come lui hanno una profonda comprensione di come Frank abbia il bel gioco come concezione personale".

tutte le notizie di