DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

QUANTI SIAMO, ANCHE QUI E' DERBY FRA BOCA E RIVER

Il derby dei soci, il Boca Juniors “doppia” il River: la protesta “Noi siamo molti di più…”

Nella sua relazione annuale sui club da parte della Federcalcio argentina, il Boca conta più di 200mila soci e il River Plate 100mila. Ma i dati hanno generato discussioni e polemiche...

Redazione DDD

La Federcalcio argentina ha pubblicato il suo rapporto annuale che analizza i diversi aspetti dei club. E uno di loro ha attirato l'attenzione: il conteggio dei membri, che ha dato il Boca nettamente al di sopra del resto delle altre società, incluso il River, che sarebbe stato "doppiato" dai rivali. Secondo il report preparato dalla casa madre del calcio argentino insieme alla FIFA, nel corso del 2020 il Boca ha avuto 213.318 affiliati suddivisi sotto varie voci e vari livelli di appartenenza al club.

La polemica è scaturita dal fatto che per il River Plate non sono stati conteggiati gli associati della comunità ufficiale di Somos River, perché il club non li considera direttamente membri, sebbene conceda loro benefici diretti e dà loro strutture per essere parte della community. Se si contassero questi affiliati, la cui categoria non è uguale a nessuno del lato Boca, la cifra del River salirebbe a circa 150mila. Un altro punto che il rapporto ha analizzato è stato il numero di persone che seguono i profili social ufficiali di ciascuna squadra. Boca e River, rispettivamente con 18 e 17 milioni, tornano in vetta, seguiti molto lontano dal San Lorenzo, con quasi due milioni.

tutte le notizie di