DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VAN GAAL E VAN DIJK, è DI NUOVO OLANDA

Il derby del crociato è alle spalle: Van Dijk torna nell’elenco dei convocati dell’Olanda

LIVERPOOL, ENGLAND - AUGUST 08:  Virgil van Dijk of Liverpool is substituted during the pre-season friendly match between Liverpool and Athletic Club at Anfield on August 08, 2021 in Liverpool, England. (Photo by Jan Kruger/Getty Images,)

L'allenatore dell'Olanda Louis Van Gaal ha annunciato la lista dei convocati per le prossime gare dell'Olanda. Non ci sono giocatori come Cillessen o Luuk de Jong, ma è tornato il difensore centrale Van Dijk, dopo aver saltato l'Europeo.

Redazione DDD

L'allenatore Louis van Gaal ha lasciato fuori dal suo primo elenco dei convocati da nuovo Ct olandese il portiere del Valencia Jasper Cillessen e l'attaccante del Siviglia Luuk de Jong  e ha chiamato Frenkie de Jong e Memphis Depay del Barcellona. L'allenatore include nell'elenco anche il difensore Virgil van Dijk, che ha saltato l'Europeo a causa di un infortunio nel derby dell'ottobre 2020 contro l'Everton e ha rinnovato con il Liverpool fino al 2025. La convocazione è fondamentale per l'Olanda, seconda nel girone di qualificazione ai Mondiali in Qatar e attesa da tre partite decisive a inizio settembre contro Norvegia (1 settembre), Montenegro (4 settembre) e Turchia (7 settembre).

 (Photo by Jan Kruger/Getty Images,)

(Photo by Jan Kruger/Getty Images,)

Tra le assenze più importanti c'è quella del terzino del PSV Eindhoven Denzel Dumfries, una delle sensazioni europee dell'Olanda che deve ancora allenarsi con i suoi compagni di squadra in attesa del suo trasferimento in un altro club. Altri giocatori scartati sono l'attaccante dello Spartak Mosca Quincy Promes , l'attaccante del Galatasaray Patrick van Aanholt e i difensori Owen Wijndal e Joël Veltman, rispettivamente dell'AZ Alkmaar e del Brighton & Hove Albion. Né è stato convocato il 38enne portiere Maarten Stekelenburg, che ha annunciato oggi di rinunciare alla Nazionale e di volersi solo concentrare sulla carriera con l'Ajax. Van Gaal, che ha preso le redini della nazionale dopo le dimissioni di Frank de Boer a causa dell'eliminazione dell'Olanda nel secondo turno del Campionato Europeo, annuncerà la lista definitiva il 27 agosto.

tutte le notizie di