00:10 min
VALENCIA-LEVANTE 1-1

Il derby di Peter Lim: i tifosi Valencia “Vattene”, quelli del Levante “No, no resta…”

Redazione DDD

Valencia in dieci, il Levante raggiunge l'1-1 nel finale. Dai tifosi del Mestalla altri cori contro il loro maggiore azionista nel derby mentre i mille tifosi Granotas del Levante rispondono con ironia...

Nella prima partita di campionato dopo la finale di Copa del Rey persa ai rigori contro il Betis, i tifosi del Valencia hanno preso di mira il loro proprietario, Peter Lim: "Go home", "Vattene", il coro che è stato cantato a squarciagola nello stadio. La risposta degli oltre mille tifosi del Levante che si trovavano sugli spalti ospiti del più antico stadio della Liga è stata, ironia della sorte: "Peter resta", mentre i tifosi del Valencia già chiedevano al loro presidente di andarsene "fuori dal Mestalla".

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Come al solito nel derby cittadino, molte famiglie hanno membri del Levante e del Valencia e questa è una partita da vivere insieme. Una sana rivalità condivisa anche da gruppi di amici. Anche se i tifosi del Valencia sono apparsi visibilmente sconvolti dall'arbitraggio. In due occasioni hanno cantato: "Corruzione nella Federazione". La prima volta, quando Figueroa Vázquez è andato al VAR per decidere di espellere José Gayà per aver dato una gomitata al giocatore del Levante Miramón.