DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SUI DUE FRONTI DELLA MERSEYSIDE

Il derby di Rafa continua: l’Everton lo esonera e i tifosi del Liverpool fanno cori in suo onore…

Il derby di Rafa continua: l’Everton lo esonera e i tifosi del Liverpool fanno cori in suo onore… - immagine 1

I tifosi dell'Everton non volevano più Benitez e gli hanno fatto lo striscione "Vattene", i tifosi del Liverpool invece lo ricordano ancora con affetto e fanno cori di sostegno nei suoi confronti.

Redazione DDD

Rafael Benitez licenziato dall'Everton, ma la metà rossa del Merseyside lo ricorda ancora con affetto. I fan del Liverpool hanno cantato cori con il suo nome durante la partita di Premier League contro il Brentford domenica dopo che la notizia del suo licenziamento è diventata di dominio pubblico. Benitez ha allenato il Liverpool per 7 stagioni dal 2004 al 2010 e lo ha portato a vincere la Champions League nel 2004-05. Benitez è stato licenziato da allenatore dell'Everton domenica dopo soli 200 giorni alla guida del club in difficoltà della Premier League. Benitez non era mai stato ben accolto dai tifosi Toffees, visti i suoi anni con i Reds. Lo spagnolo ha pagato il prezzo di una triste serie di nove sconfitte consecutive nelle ultime 13 partite di campionato dell'Everton, culminate nella sconfitta per 2-1 a Norwich sabato.

Il derby di Rafa continua: l’Everton lo esonera e i tifosi del Liverpool fanno cori in suo onore…- immagine 2

"L'Everton Football Club può confermare la partenza di Rafael Benitez da allenatore della prima squadra", si legge in una dichiarazione del club. Benitez, che è entrato a far parte dell'Everton nel giugno 2021, ha lasciato il club con effetto immediato. "Un aggiornamento su una sostituzione permanente verrà fornito a tempo debito", ha aggiunto. Wayne Rooney, attualmente allenatore di seconda divisione al Derby County, è il favorito dei bookmaker per sostituire Benitez. Rooney è un fan dell'Everton d'infanzia prima del suo periodo di successo al Manchester United. Ha mantenuto il Derby competitivo in Championship nonostante un paio di detrazioni di punti e la discesa del club in amministrazione controllata. L'ex compagno di squadra di Rooney all'Everton Frank Lampard, licenziato dal Chelsea l'anno scorso, è un altro candidato per la panchina dei Toffees.

tutte le notizie di