DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

STADI OLANDESI: SEGNALI DI RIAPERTURA

Il derby di Twente con i tifosi! Speranze olandesi in vista dell’8 maggio…

ENSCHEDE, NETHERLANDS - JANUARY 20:  Kamohelo Mokotjo of FC Twente battles for the ball with Brandley Kuwas of Heracles Almelo during the Dutch Eredivisie match between FC Twente and Heracles Almelo held at De Grolsch Veste on January 20, 2017 in Enschede, Netherlands.  (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Ci sarà pubblico allo stadio De Grolsch Veste di Enschede per il secondo derby di Twente di questa stagione il prossimo 8 maggio? Le possibilità sono buone.

Redazione DDD

Il Twentse derby, così come viene comunemente chiamato il match fra Twente ed Heracles Almelo è in programma sabato 8 maggio. Secondo i piani del comune, in collaborazione con il Ministero della Salute, del Welfare e dello Sport, parte dello stadio potrebbe essere occupata dai tifosi. Il primo derby della stagione si è giocato di recente, il 27 febbraio, nello stadio vuoto di Almelo ed è terminato 2-2. Se finalmente il semaforo diventerà verde, l'FC Twente può ancora ricevere tifosi in tre partite casalinghe: FC Utrecht, Heracles e ADO Den Haag. Dal canto suo l'Heracles giocherà allo stadio Erve Asito contro VVV e Feyenoord dal 25 aprile.

La regione di Twente è la più urbanizzata e orientale dei Paesi Bassi: tra le città più importanti spiccano proprio Enschede e Almelo che, ogni anno, accendono gli animi per lo scontro diretto tra le loro compagini. Il Twente vanta un palmares più ricco di trofei. Discorso differente per i bianconeri che hanno alzato al cielo solo 2 campionati olandesi. La nascita della rivalità risale al 1965 quando lo Sportclub Enschede e l’Enschede Boys si fusero nell’FC Twente. In partite ufficiali, i due club si sono affrontati 24 volte con 15 vittorie per i biancorossi del Twente, 5 pareggi e 7 successi per i bianconeri dell'Heracles.

tutte le notizie di